babbucciodonosor ha scritto:La Gm EV1 è stata un fiasco, la volt ha le catene di montaggio ferme per almeno 5 settimane, aspetto che le prime auto elettriche vadano in officina per qualche riparazione, poi voglio vedere se l'entusiasmo continuerà ancora. Aspettate che il rame salga ancora un po' all'ingrosso [..]
Tutto vero, tutto giusto, tuttavia troppa poca voglia di guardare al futuro. Il futuro è elettrico!
Vent'anni fa iniziava a diffondersi il telefono cellulare: chi si ricorda le valigette con le batterie??? Guardiamo a casa nostra: possediamo almeno 2 cellulari a testa... di certo le amministrazioni non saranno lungimiranti, altrettanto certamente le amministrazioni si accorgeranno di quello che vuole la gente. L'auto è un servizio, stop. La mia auto costa 2,00€ per percorrere 140km. Questo è un fatto, concreto! Poi che volgiamo disquisire su tutto ok anche sullo smaltimento delle batterie. Ti dico solo che chi non capisce di fotovoltaico si preoccupa dello smaltimento a fine vita dei pannelli solari non sapendo che i pannelli non serve smaltirli.... sono interamente riciclabili, anzi, rigenerabili che è molto diverso! Io ascolto tutti molto attentamente poi ragiono con la mia testa. In questo momento, anche economico, penso che non c'è alternativa all'elettrico, nonostante la lobby del petrolio, nonostante Fiat abbia in mano il brevetto dell'auto elettrica più innovativo al mondo ma continui a produrre auto con motori a combustione... e che fine ha fatto eolo (l'auto brevettata nel 1974 che andava ad acqua)???? il brevetto è stato comprato dalla fiat nel 1974, l'ingegnere che ha scoperto questa cosa sparito... nel 2001 è stata presentata un'altra auto chiamata eolo... funzionava ad aria compressa... qualcuno ne ha notizie??? di cose da dire ce ne sono tantissime, poi come sempre contano solo i fatti!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)