da
Kagliostro » 25 dic 2019, 0:41
Ho letto una parte ma non ancora tutto, è un bel malloppo da digerire, almeno per me, che poi, le tabelle così fitte faccio fatica ad elaborarle
--
Per quanto riguarda il mio riferimento alle balle di rifiuti inviate (a pagamento) in germania, ai termovalorizzatori ed alle centrali atomiche, si trattava solo della costatazione del fatto che spesso noi italiani (popolo di grandi artisti ed anche scienziati) va a finire che da soli ci auto limitiamo, proibendoci di seguire quelle che sarebbero le vie più logiche per il progresso ed il benessere (visto lo standard di vita che abbiamo adottato)
--
Ora scusatemi la .... divagazione ma non troppo, auto elettriche meno inquinanti per ovviare all'effetto serra e diminuire l'emissione di inquinanti nell'ambiente, cosa da portare avanti a spada tratta, questione di vita o di morte per noi ed il pianeta stesso, BENE
Ma ...... come mai nessuno più parla del catastrofico effetto che ha avuto (e continua ad avere) il disboscamento delle foreste amazoniche ? Sin dagli anni settanta fior di scienziati preannunciavano il disastro e guardate cos'è successo alla corrente del golfo ed al clima europeo
E dello spostamento a velocità sostenuta (50Km anno, ed ancora in accelerazione, contro i 10-12annui di un lungo periodo precedente) del polo magnetico terrestre ? Nessuno sembra fare collegamenti, teniamo presente che nei periodi geologici passati la cosa è documentata per essere successa almeno 4 volte sino alla completa inversione
non pensate che quelli sono fattori che influiscono sull'andamento climatico ben oltre le emissioni dei veicoli, ricordiamoci che molte emissioni sono dovute ai sistemi di riscaldamento e moltissime ai processi di lavorazioni industriali, un poche per il trasporto su ferrovia (la frazione con motori endotermici) un'altra parte ai trasporti via mare ed un'altra a quelli via aerea
Par quasi che mettere tutte le auto in regime di alimentazione elettrico sia paragonabile a voler svuotare un lago usando un secchiello (come risultato, visto che si crede alla favola che questo eviterà cambiamenti in peggio del clima)
Sarò pessimista, ma per come la vedo io, anche nella miglior ipotesi di passare alla trazione elettrica per tutti i mezzi privati e poi risolvere anche i problemi di quella pubblica (chissà come saranno gli aerei elettrici ??) come la mettiamo, rimboschiamo l'Amazzonia con una procedura accelerata, fermiamo tutte le produzioni industriali inquinanti (vedi com'è facile con l'ILVA) ed incrociamo le dita perché la deriva del polo magnetico si inverta e lo stesso ritorni dove eravamo abituati a trovarlo?
Questa cosa della corrente del golfo e della deriva del polo magnetico stanno dando delle conseguenze nefande (le particelle cosmiche in arrivo, non più protetti dallo scudo magnetico faranno danni inimmaginabili all'eco sistema, comprese le piante e di conseguenza il clima), dubito si potrà metterci una pezza che abbia un effetto utile a livello pratico, se siamo destinati a finire per l'inversione dei poli, non credo ci sia nulla di fattibile per cercare di metterci una pezza
K