Esatto,
SandroCalligaro ha riassunto perfettamente il mio pensiero.
Non è questione di pezzi grossi, o piccoli, è solo che ascoltando e guardando cosa fanno gli addetti ai lavori o professionisti di un certo settore, a me è SEMPRE capitato di imparare cose che solo con iibri o da semplice hobbista non avrei mai imparato.
Purtroppo l' esperienza non si compra su ebay e quando qualcuno la condivide su un forum, io penso non ci sia prezzo.
Mi rendo conto che la mia "richiesta" è stata un po' priva di senso, in quanto la strada piu corretta da seguire, dipende da piu fattori, tipo l' hardware a disposizione, da cos' altro deve fare il programma,ecc....
Forse più che una richiesta di soluzione sarebbe stato piu sensato un invito ai piu esperti a fare qualche considerazione a riguardo.
stefanopc ha scritto:Non c'entra cosa dicono i pezzi grossi.
C'entra il sistema che più si adatta alle tue esigenze e/o conoscenze.
Tutte le strade portano a Roma ognuno sceglie la sua...
Come ho gia detto,
stefanopc, anch' io mi arrangio a scrivere qualche riga di codice in base alle mie esigenze/conoscenze, ma ogni tanto mi capita anche di leggere del codice scritto da chi lo sa fare veramente e mi deprimo....
Non condivido queste tue affermazioni, per il semplice fatto che ragionando cosi mi sarei accontentato di far lampeggiare i due led come sapevo, (arrivando a Roma per la mia strada) e magari mi sarei anche convinto di saperlo fare senza migliorare di un epsilon.
Ritengo che questo sia uno dei motivi per cui il web è pieno di progetti che usano dei micro con potenze di calcolo paragonabili a quelle dei PC di qualche anno fa per temporizzare un relè o poco più....