Ciao a tutti. Ho deciso di cambiare lavoro e passare dallo sviluppo di software JEE (2 anni di esperienza) al mondo delle piattaforme hardware. Se dovessi immaginarmi il mio lavoro ideale sarebbe quello di pensare a soluzioni per problemi comuni, progettare componenti/robot/aggeggi vari (:D) che le attuano, e infine assemblarli e programmarli. Mi è stato consigliato di buttarmi subito su Adafruit che è più "completo" e "professionale" rispetto al partire semplicemente con Arduino (anche se non mi è chiaro cosa sia questo Adafruit, perché ricercando su internet è venuta fuori poca roba).
Il mio obiettivo è approcciarmi a questo mondo, in modo da poter poi cercare lavoro non partendo proprio da ZERO, quindi secondo voi innanzitutto cosa devo acquistare? Stavo pensando ad uno di quei kit con varie componenti compatibili con Arduino e un buon manuale: avete qualcosa da consigliare in particolare?
Inoltre dato che non ho esperienza pratica nel mondo dell'elettronica (ho fatto degli esami all'università, con anche un laboratorio di montaggio di circuiti su breadboard, ma nulla più), cambiare totalmente ramo è fattibile? Troverei aziende disposte ad assumermi sapendo che nei primi tempi dovranno prima formarmi?
Grazie a chi vorrà rispondere.
[Varie] consigli per iniziare
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
3
voti
Arduino non ti offre nessuna opportunità in ambito lavorativo.
Nel industria non è considerato affidabile.
Dovresti orientarti su kinetis stm32 , cypress o atmel . Che si programmano in C ed asm
Non sono certo il più indicato a darti consigli specifici perché sono solo un hobbista Ma qui ci sono dei validi professionisti che sapranno darti buoni consigli
Nel industria non è considerato affidabile.
Dovresti orientarti su kinetis stm32 , cypress o atmel . Che si programmano in C ed asm
Non sono certo il più indicato a darti consigli specifici perché sono solo un hobbista Ma qui ci sono dei validi professionisti che sapranno darti buoni consigli
2
voti