Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Complessita NP

Analisi, geometria, algebra, topologia...

Moderatori: Foto UtentePietroBaima, Foto UtenteIanero

0
voti

[1] Complessita NP

Messaggioda Foto Utentelaurita » 19 dic 2005, 11:47

Salve a tutti,

è tantissimo tempo che sto cercando un forum dove postare i miei milioni di dubbi e cercare di farmi spiegare qualche cosa sperando in qualche modo di diminuire la mie enormi lacune, sono iscritta presso la facoltà di ing. informatica (ormai al terzo anno) e per me che vengo da ragioneria dove non ho studiato ne logaritmi ne trigonometria (quindi figuriamoci funzioni e limiti) non è stato facile e continua a non esserlo...ora come al solito ho un altro ostacolo...sto studiando una materia che si chiama sistemi basati su conoscenza...pare si tratti nulla più di intelligenza artificiale sto studiando una parte del programma che tratta la complessità computazionale di algoritmi di ricerca...ovviamente utilizza la notazione O() che ho studiato per altri esami e che ho capito...però parla anche di complessità NP che non mi è mai capitata sotto gli occhi fino ad oggi..ho cercato di trovare qualche informazione su altri libri e su internet ma non ho trovato niente...

qualcuno potrebbe spiegarmi di cosa si tratta (ovviamente nell'ambito specifico dello studio della complessità di algoritmi di ricerca in ampiezza, ricerca in profondità ecc. ecc.)???

Spero di essere stata chiara e di avervi fatto capire quale è il mio problema :oops:

Grazie Mille
Laura
Foto Utentelaurita
0 2

0
voti

[2]

Messaggioda Foto Utenteg.schgor » 20 dic 2005, 11:50

Ti posso consigliare di cercare in Internet con
http://google.it

digitando come oggetto della ricerca:
complessità NP

Fra le miriadi di informazioni, spero
tu trovi quello che cerchi. Auguri
Foto Utenteg.schgor
57,8k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3]

Messaggioda Foto Utentelaurita » 22 dic 2005, 10:46

Grazie mille per il consiglio ma purtroppo già ho fatto questa cosa prima di chiedere qui :(

auguri anche a voi
Foto Utentelaurita
0 2

0
voti

[4]

Messaggioda Foto UtenteSciacovelli » 7 gen 2006, 17:34

puoi trovare qualche informazione sul libro
Intelligenza Artificiale Vol.1 di Russel e Norvig editore Prentice Hall,
fammi sapere,io sto facendo la pazzia di studiarmi tutto da solo per semplice curiosità!!!Magari posso chedere qualcosa a te che non capisco.

Ciao Nico
Foto UtenteSciacovelli
0 2

Torna a Matematica generale