Veniamo al mio quesito, quest' anno ho avuto la brillante idea
Premesso che in realtà sono stato sempre contrario ad andare all' università tant' è che ho frequentato l'istituto tecnico industriale specializzandomi in elettronica proprio per trovare subito un lavoro.
Purtroppo ci ero riuscito ma questa crisi ha colpito anche me e quindi ho deciso di fare questo tentativo visto che al momento sono a casa.
Il problema è che ho iniziato a frequentare già con un mese di ritardo ma mi sono subito reso conto che non ricordo nulla di quello che ho studiato alle supriori e quindi per poter frequentare profiquamente devo prima recuperare i concetti base.
Credetemi non è facile rimettersi sui libri dopo tanti anni e a volte credo di aver fatto male ad iscrivermi ma per ora cerco di non mollare.
Dopo questa lunga premessa veniamo al punto, sto cercando un libro che mi aiuti a recuperare i concetti base, ho anche trovato delle lezione on line del Prof Gobbino che sono fatte bene, ma un testo scritto bene credo sia utile.
In rete ho trovato questi testi disponibili:
1)boieri chiti precorso di matematica
2)Bramanti "Precalculus"
3)Bramanti Travaglini "Matematica. Questione di metodo
4)G. Malafarina, Matematica per i precorsi.
Però fra questi non saprei quale scegliere e per evitare di fare scelte sbagliate volevo un consiglio, la cosa fondamentale è che il testo deve essere completo ma nello stesso tempo semplice, ho letto su alcuni forum che quello di Malafarina sembra fatto bene, voi cosa ne pensate?
Grazie .

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)