Disastro su opel zafira 2000 85 cv
Moderatore:
Franco012
29 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Ho visto che in questo forum c'e' gente con le p.... e volevo sottoporvi un problema nato sulla mia opel zafira,premetto che ho una piccola officina su macchine movimento terra.Visto la non partenza perfetta alla mattina mi accorgo di un tubino rifiuto iniettori che suda gasolio li ho gia' sostituiti altre volte ma stavolta ho la brillante idea di soffiare con aria compressa nel tubino di gomma che esce dall'iniettore per far meglio a sfilarlo visto che piuttosto scomodo morale della favola unavolta sostituito il motore all'avviamento compie compia alcuni scoppi poi si ferma e non riparte piu' oramai e 7 giorni che e' fermo ho contattato vari meccanici e vari pompisti ma niente.ho installato subito una pompetta elettrica per caricare filtro e pompa ho fatto uscire gasolio senzaria dal tubo rifiuto iniettori ho aperto i tubi iniettori di pressione facendo girare il motore e qui' esce gasolio ma non in elevata pressione ho smontato coperchio valvole per sostituire i gommini sugli iniettori ma questi sono tutti ok cosa altro puo' essere successo sono disperato ce' rimasta una bolla d'aria nella pompa? c'e' un trucco per spurgare la pompa ?Il computer da anomalia di flusso carburante,cosa cavolo e' successo ha dimenticavo ho provato anche a trainarla ma niente .Aiuto grazie fin da ora.
0
voti
Ma le persone che hai contattato hanno fatto delle prove? Se si, quali e con che esito?
Le cause più probabili possono essere...
Un iniettore
la pompa di iniezione
regolatore pressione
Ma ce ne sono anche altre perciò si deve eseguire una serie di prove.
Anche se dal tuo racconto sembra proprio che la causa sia quella soffiata d'aria nell'iniettore perciò la prima cosa che farei è smontare gli iniettori e farli pulire e controllare al banco.
Ciaociao
Le cause più probabili possono essere...
Un iniettore
la pompa di iniezione
regolatore pressione
Ma ce ne sono anche altre perciò si deve eseguire una serie di prove.
Anche se dal tuo racconto sembra proprio che la causa sia quella soffiata d'aria nell'iniettore perciò la prima cosa che farei è smontare gli iniettori e farli pulire e controllare al banco.
Ciaociao
0
voti
Mi sembra che di prove ne siano state fatte parecchie,oltre al cpu a vari spurghi alla pompa elettrica alimentatrice e al traino e personalmente non credo si danneggi un iiettore soffiandoci con 10 bar seppure dallla parte del rifiuto visto che vengono attraversati da centinaa di bar di pressione,speravo in una risposta piu' mirata e' chiaro che se smonto mezza macchina prima o poi il problema si trova ma se proprio devo iniziare credo che sia la pompa la prima a essere presa in esame con tutti i suoi badanagli elettronici.Ciao e dimmi cosa ne pensi.
0
voti
Quelle da te descritte non sono prove di funzionalità. Mi riferisco a misurazioni di pressioni, valori elettrici dei vari sensori e funzionalità degli iniettori.
Non sarebbe la prima volta che un po' di sporco in un iniettore non fa partire il motore.
Da come la metti sembra che vorresti che parta più per fortuna che per analisi.
La pressione negli iniettori raggiunge volori elevati solo per alcuni istanti e solo in un punto preciso dell'iniettore.
I ritorni non sono in grado di sopportare solecitazioni elevate.
Comunque hai poco su cui lavorare. Mi ripeto, la cosa più economica è far controllare gli iniettori dopo di che, se non danno nessun esito, prenditela con la pompa.
Più mirato di così...
Non sarebbe la prima volta che un po' di sporco in un iniettore non fa partire il motore.
Da come la metti sembra che vorresti che parta più per fortuna che per analisi.
La pressione negli iniettori raggiunge volori elevati solo per alcuni istanti e solo in un punto preciso dell'iniettore.
I ritorni non sono in grado di sopportare solecitazioni elevate.
Comunque hai poco su cui lavorare. Mi ripeto, la cosa più economica è far controllare gli iniettori dopo di che, se non danno nessun esito, prenditela con la pompa.
Più mirato di così...
0
voti
Ora cambio i gommini sugli iniettori visto che ho tutto smontato poi richiudo tutto e provo se non va la porto da uno dei 3 pompisti che ho interpellato e poi si vedra'.A proposito ma come e' sporco il colettore di aspirazione cosa consigli di fare da quando l'ho aperto la parte smontata e' anche facile pulirla ma l'altra se tocco qualcosa e' piu' la roba che cade dentro che quella che prendo fuori non so se mi spiego.Grazie e ti informero sul proseguio.
0
voti
Io dentro quella roba non la farei andare, o fuori o lasci stare...
0
voti
Concordo con phoenix.
L'unico modo per pulirlo senza danni e quello di smontarlo e lasciarlo a bagno nel decappante.
Se non puoi farlo lascia tutto com'è.
L'unico modo per pulirlo senza danni e quello di smontarlo e lasciarlo a bagno nel decappante.
Se non puoi farlo lascia tutto com'è.
0
voti
Smontato tutto il collettore e perfettamente pulito ma che fatica!!!! tutto rimontato ma la macchina non parte a sto punto puo'essere un qualche sensore o devo proprio suicidarmi con la pompa hanno gia' sparato 1500 euro ciao stipendio.
0
voti
Non sono un meccanico ma secondo me, prima di investire lo stipendio in una nuova pompa, farei fare una diagnosi alla macchina, magari scopri che si tratta di un sensore o di qualunque altra parte elettronica.
Se sostituissi a naso la pompa e poi scoprissi che il difetto è un altro....
Se sostituissi a naso la pompa e poi scoprissi che il difetto è un altro....
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
Secondo il mio parere c'e' un'iniettore che rimane aperto....
Soluzione: Sostituirlo o fare la revisione completa di tutti e 4 gli iniettoori tipo common rail...
Prima bisogna effettuare una prova di pressione gasolio sulla pompa alta pressione....
Se un iniettore non funziona più l'auto fatica a mettersi in moto...o in alcuni casi non si mette in moto per nulla...
Una bella revisione degli iniettori ripristina le condizioni ottimali
Soluzione: Sostituirlo o fare la revisione completa di tutti e 4 gli iniettoori tipo common rail...
Prima bisogna effettuare una prova di pressione gasolio sulla pompa alta pressione....
Se un iniettore non funziona più l'auto fatica a mettersi in moto...o in alcuni casi non si mette in moto per nulla...
Una bella revisione degli iniettori ripristina le condizioni ottimali
29 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa