Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Additivi olio motore

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[11]

Messaggioda Foto Utentet3x » 27 mar 2006, 11:05

Rieccomi :)

Tanto per chiarire il (probabile) funzionamento del suddetto "additivo ceramico":

http://www.forumcommunity.net/?t=182393 ... ry35909558

A quanto pare, non si tratterebbe di "particelle di ceramica" ma di altro materiale che "ceramizza" sulle parti metalliche, per via di temperatura e pressione.

Questo sempre in teoria, la "ricetta" del famoso additivo e' (ovviamente) segreta...

Io personalmente conosco solo due persone che lo hanno utilizzato, e sono entrambe estremamente soddisfatte (pur convenendo con me che a livello di potenza e di consumi non si nota un gran che), ma non fosse altro che per preservare la longevita' del motore, sarebbero comunque soldi ben spesi. Il fatto che a qualcuno "abbia detto male"... beh sinceramente mi sembra come quel mio collega che siccome il suo portatile TO***BA gli ha dato problemi, andava a dire a tutti che i TO***BA fanno proprio schifo... :D

Ah, nemmeno io ho una percentuale sulle vendite, giuro ;)
Foto Utentet3x
0 1

0
voti

[12]

Messaggioda Foto Utente°°Mauro°° » 9 apr 2006, 14:24

sembra che l'additivo alle nanopolveri del quale si parla nel link che hai messo sia un prodotto diverso da quello che conosco io (CPL) e che ho voluto provare all'ultimo cambio olio senza però notare niente di eccezionale e stravolgente come dicono in quel forum, e la mia macchina
ha all'attivo 180mila km...
Sai dirmi di che prodotto si tratta e se è già stato commercializzato?
Foto Utente°°Mauro°°
0 2

0
voti

[13]

Messaggioda Foto Utentet3x » 11 apr 2006, 17:38

No, anke io ho sempre usato il CPL...

Ora e' uscito il CPL Rodaggio, particelle + piccole di cirka il 30%.. l'ho provato su un'auto nuova (1.9 mjet 130cv) e pare ottimo per ora :)
Foto Utentet3x
0 1

Precedente

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa