Rumore interno autoradio cinese S100
Moderatore:
Franco012
0
voti
[12] Re: Rumore interno autoradio cinese S100
Quando mi arrivata avevo dato i 12 v con un alimentatore per provarla sommariamente ed era tutto ok. Così come in macchina fatti i collegamenti ho girato la chiave su pos 1 per verificare il tutto, ed era ok.
La vibrazione è partita quando ho girato la chiave per accendere il quadro.
A questo punto le soluzioni sono 2
1) lasciare il mondo come è, e se muore entro i 2 anni chiedere l'intervento in garanzia
2) smanettare fino a togliere il coperchio e verificare il componente che vibra.
Intanto aspetto risposta da DME che ha il video dimostrativo, e siccome so che se non li sollecito non rispondono, magari una volta a settimana chiedo: domandare è lecito, rispondere è cortesia.
A questo punto le soluzioni sono 2
1) lasciare il mondo come è, e se muore entro i 2 anni chiedere l'intervento in garanzia
2) smanettare fino a togliere il coperchio e verificare il componente che vibra.
Intanto aspetto risposta da DME che ha il video dimostrativo, e siccome so che se non li sollecito non rispondono, magari una volta a settimana chiedo: domandare è lecito, rispondere è cortesia.
1
voti
[14] Re: Rumore interno autoradio cinese S100
Appena possibile misurerò la tensione, mi manca il tester.
Comunque anche se ci fosse un calo di tensione è tale da farmi tenere la radio accesa anche a volume alto, con i fari accesi, e con la vibrazione che comunque si stacca dopo un po.
Comunque è necessaria questa misurazione e quanto prima la effettuerò
Comunque anche se ci fosse un calo di tensione è tale da farmi tenere la radio accesa anche a volume alto, con i fari accesi, e con la vibrazione che comunque si stacca dopo un po.
Comunque è necessaria questa misurazione e quanto prima la effettuerò
0
voti
[15] Re: Rumore interno autoradio cinese S100
La prova di misura tensione falla sia sulla batteria che sul filo che alimenta l autoradio,sia tra il filo rosso e il filo nero e tra il filo rosso e la carcassa dell auto e poi facci sapere che valori hai rilevato,gia che ci sei misura anche la continità tra il polo negativo della batteria e la carcassa dell auto e tra il filo nero della radio e la carcassa ovviamente deve darti un valore prossimo allo zero.
0
voti
[16] Re: Rumore interno autoradio cinese S100
Al più presto farò altre prove ho la macchina in officina.
Ho anche trovato delle immagini sulle varie parti interne della radio per eventualmente individuare i componenti che potrebbero vibrare.
Ma come posso postarle? andrebbe bene l'url di facebook dove le ho caricate?
Ho anche trovato delle immagini sulle varie parti interne della radio per eventualmente individuare i componenti che potrebbero vibrare.
Ma come posso postarle? andrebbe bene l'url di facebook dove le ho caricate?
-
marco438
37,1k 7 11 13 - -EY Legend-

0
voti
[17] Re: Rumore interno autoradio cinese S100
No. Le foto vanno postate con l'apposito comando "invia allegato" che trovi sotto ai messaggi, dopo averle dimensionate a 640x480 pixel. I server esterni sono vietati.
Una letta alle regole del forum non farebbe male.
Una letta alle regole del forum non farebbe male.
marco
1
voti
[18] Re: Rumore interno autoradio cinese S100
Grazie della segnalazione, anche se io avevo cercato come inviare immagini e d'altronde la barra sopra devo c'è il tasto Img mi dice di inserire l'url.
Ecco le foto, se qualcuno riconosce componenti che potrebbero vibrare, in attesa degli sviluppi con il venditore, mi cosa gradita.
Ecco le foto, se qualcuno riconosce componenti che potrebbero vibrare, in attesa degli sviluppi con il venditore, mi cosa gradita.
0
voti
[20] Re: Rumore interno autoradio cinese S100
luciferme ha scritto:Quando mi arrivata avevo dato i 12 v con un alimentatore per provarla sommariamente ed era tutto ok. Così come in macchina fatti i collegamenti ho girato la chiave su pos 1 per verificare il tutto, ed era ok.
Non ho capito.
Il quadro lo accendi col primo mezzo giro di chiave, mi pare che si siano confusi un po' i termini.
In sostanza il rumore inizia non appena avvii il motore, è così?
Ma se allo stesso tempo che metti in moto, non si interrompe l'audio (ad alto volume) o non hai altri problemi, escluderei un problema di bassa tensione.
Ma avviando il motore con l'autoradio spenta ed accendendo questa in un secondo momento, lo fa ugualmente?
Diversamente, se l'autoradio si avvia in modalità diretta, hai provato e mettere un interruttore "volante" per alimentarla solo dopo la messa in moto.
Oh, è possibile che mi siano sfuggite tue informazioni già date a riguardo, in tal caso scusami 'mpare
Edit: nel video però non mi pare che l'auto venga messa in moto, quindi non c' ho capito una benemerita m.

Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)