Non posso aiutarti, non conosco quel tipo di pompa.
Alcuni modelli non necessitano di tale operazione, altri si accontentano di far riempire bene il circuito, alcuni modelli della CAV richiedono una operazione molto complessa con azioni fatte in modo sequenziale.
Motorino avviamento opel vectra 2.2 anno 2004
Moderatore:
Franco012
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
In teoria se la spia della chiave si accende e poi si spegne vuol dire che il codice lo prende,se non si accende del tutto potrebbero esserci del problemi.
Nel dettaglio non mi ricordo nemmeno io come si effettua lo spurgo sul quella pompa.Comunque può fare come segue,che poi va bene per tutti i circuiti gasolio:
Metodo uno:
Scolleghi i tubo del gasolio che arriva dal serbatoio alla pompa ed interponi una pompetta manuale tra il tubo e la pompa,pompi fino a portare il pressione il circuito,tenti di mettere in moto brevemente e poi riporti in pressione il circuito. Dovrebbe partire senza problemi.
Metodo due:
Scolleghi la tubazione di ritorno del gasolio dalla pompa al serbatoio e la la tappi,con la pistola ad aria del compressore infilata nel tappo del serbatoio ed usando uno straccio per sigillare il tutto mandi in pressione il serbatoio,quando vedi uscire il gasolio dalla pompa ricolleghi il tutto e provi a mettere in moto.
Nel dettaglio non mi ricordo nemmeno io come si effettua lo spurgo sul quella pompa.Comunque può fare come segue,che poi va bene per tutti i circuiti gasolio:
Metodo uno:
Scolleghi i tubo del gasolio che arriva dal serbatoio alla pompa ed interponi una pompetta manuale tra il tubo e la pompa,pompi fino a portare il pressione il circuito,tenti di mettere in moto brevemente e poi riporti in pressione il circuito. Dovrebbe partire senza problemi.
Metodo due:
Scolleghi la tubazione di ritorno del gasolio dalla pompa al serbatoio e la la tappi,con la pistola ad aria del compressore infilata nel tappo del serbatoio ed usando uno straccio per sigillare il tutto mandi in pressione il serbatoio,quando vedi uscire il gasolio dalla pompa ricolleghi il tutto e provi a mettere in moto.
1
voti
Ciao ragazzi! Alla fine con un altro motorino avviamento si è messa in moto! Ho dovuto fare alcuni avviamenti, e pompare bene la pompa a mano sul tubo di mandata del diesel ma ora so che funziona!
Grazie a tutti per gli aiuti
Grazie a tutti per gli aiuti
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa