Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Addio all'auto italiana

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[11] Re: Addio all'auto italiana

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 27 lug 2024, 15:00

Non ho 75 anni, ma sono d'accordo con lui
Foto UtenteSediciAmpere
4.187 5 5 8
Master
Master

0
voti

[12] Re: Addio all'auto italiana

Messaggioda Foto Utentealev » 27 lug 2024, 15:48

Nel 2017 ho acquistato nuova l'auto attuale, quella vecchia aveva 16 anni e andava ancora abbaztanza bene, decisi di cambiarla perché le sospensioni richiedevano una revisione generale che mi sarebbe costata molto più del valore (non solo commerciale) intero dell'auto

Quella attuale presenta numerose innovazioni tecnologiche rispetto a quella vecchia, diavolerie di cui farei volentieri a meno (e.g. display multifunzione e rotellone per il suo utilizzo, misurazione automatica del livello olio del motore) e dispositivi elettronici decisamente utili (cruise-control, sensori pressione delle gomme), ne cito solo alcuni, quelli più utili imho e quelli che mi tocca usare per forza

Quando l'ho presa avevo meno di 60 anni, eppure la vista di quel display da 6" appollaiato in cima alla console centrale che, per alcune operazioni, mi costringe a togliere (seppere brevemente) lo sguardo dalla strada mi irrita e mi chiedo cosa avessero bevuto gli ingegneri che l'hanno ideato

Detto questo, so bene che anche solo dopo 7 anni la situazione è peggiorata, ADAS che dovrebbero aiutare il guidatore ma invece sembrano ideati per consentirgli di fare cose che non dovrebbero essere fatte quando si guida un'auto

Proprio per questo e percorrendo poche migliaia di km/anno, credo che l'auto attuale me la porterò fin quando sarò in grado di guidare, ringraziando che mi appaia molto migliore di quelle che sono in vendita oggi
Foto Utentealev
5.990 2 9 12
free expert

Precedente

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa