Certo che mi do da fare, non vado mica a giocare con i gelati in giro per l'AsiaPhoenix ha scritto:Bravo Babbucciodonosor vedo che ti dai da fare![]()
fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale
Moderatore:
Franco012
0
voti
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
-

babbucciodonosor
7.942 5 9 12 - G.Master EY

0
voti
babbucciodonosor ha scritto:[..]Tutte le Croma diesel hanno il dpf , ma lo escluderei perché l'unico sintomo di una rigenerazione è la improvvisa diminuizione di una tacca della temperatura acqua per tre /cinque minuti, e se non guardi il quadro strumenti neanche te ne accorgi.
Non tutte Augusto.. Ho un paio di clienti che ne sono sprovvisti.
L'unico simtomo se tutto funziona bene.. anche se a dire il vero non me ne sono mai accorto su nessun'auto di questo diminuire di temperatura, anzi direi il contrario.
0
voti
Strano, sapevo che quelle senza Dpf erano tutte all'estero, la maggior parte in Gb e Spagna. Per la temperatura che scende di una tacca e poi risale me lo fa solo quando rigenera, se ho il climatizzatore acceso non fa una piega. Mi hanno detto che il codice modello 194BXC1BDX fosse praticamente inesistente in Italia, ma a quanto pare non è così. I motori sia con, che senza Dpf hanno lo stesso codice, qualunque sia il mercato europeo, 939A2000. Magari sono rientri e non lo hanno neanche detto al cliente, quando si tratta di vendere ne combinano di tutti i colori.
-

babbucciodonosor

0
voti
ciao a tutti di nuovo!
e come pensavo..in salita le vibrazioni sono tornate. a dire il vero la macchina va molto meglio rispetto a prima, le vibrazioni sono molto più rare..ma in salita in due occasioni tra i 100 ed i 110 km/h me le ha rifatte. salite di media difficoltà non estremamente ripide, ma che salgono di continuo..ma non di tanto per capirci.
prima dell'intervento sui cavi degli iniettori le vibrazioni si avevano anche alle salite più ridicole (oltre che quelle medie e serie), ora invece (dopo l'intervento) su circa 1000 km e diverse salite, solo in due occasioni. e differentemente da prima, in queste due ultime occasioni, se rilasciavo il piede e poi riaccelleravo, non si sono più ripresentate. (mentre prima doveo quasi parcheggiare e poi ripartire con cautela)..boh? (sembra come che si debba.."spurgare" qualcosa affinchè la belva da 5 cilindri si possa scatenare anche in salita..non so se rendo l'idea..)
stà di fatto che domani mi sparo altri 100 km, riporto la macchina all'ultima officina a bolzano centro, e la lascio lì sino a che non mi richiamano. ed in caso si risolva in un nulla di fatto..mi sà che dovrò ri-disturbare il buon babbucciodonosor e richiedergli l'indirizzo dell'amico del garda..(a questo punto 100 km in più..). comunque lo ringrazio che si stia dando da fare..per uno sconosciuto. grazie.
per phoenix: le vibrazioni si hanno sia a "freddo" che dopo un po' di percorrenza. le gomme penso siano a posto (le ha guardate un terzo meccanico da me interpellato) ed infine non ti saprei proprio dire se hanno controllato i giunti ed il grasso ai semiassi (però la prima "officina".. mi ha detto che non avevano notato nulla ai semiassi ma che per non sbagliarsi avevano dato ad entrambi del grasso..questo circa un mese fa..per cui dovrebbero essere a posto).
ciao a tutti ed alla prossima.
nick
e come pensavo..in salita le vibrazioni sono tornate. a dire il vero la macchina va molto meglio rispetto a prima, le vibrazioni sono molto più rare..ma in salita in due occasioni tra i 100 ed i 110 km/h me le ha rifatte. salite di media difficoltà non estremamente ripide, ma che salgono di continuo..ma non di tanto per capirci.
prima dell'intervento sui cavi degli iniettori le vibrazioni si avevano anche alle salite più ridicole (oltre che quelle medie e serie), ora invece (dopo l'intervento) su circa 1000 km e diverse salite, solo in due occasioni. e differentemente da prima, in queste due ultime occasioni, se rilasciavo il piede e poi riaccelleravo, non si sono più ripresentate. (mentre prima doveo quasi parcheggiare e poi ripartire con cautela)..boh? (sembra come che si debba.."spurgare" qualcosa affinchè la belva da 5 cilindri si possa scatenare anche in salita..non so se rendo l'idea..)
stà di fatto che domani mi sparo altri 100 km, riporto la macchina all'ultima officina a bolzano centro, e la lascio lì sino a che non mi richiamano. ed in caso si risolva in un nulla di fatto..mi sà che dovrò ri-disturbare il buon babbucciodonosor e richiedergli l'indirizzo dell'amico del garda..(a questo punto 100 km in più..). comunque lo ringrazio che si stia dando da fare..per uno sconosciuto. grazie.
per phoenix: le vibrazioni si hanno sia a "freddo" che dopo un po' di percorrenza. le gomme penso siano a posto (le ha guardate un terzo meccanico da me interpellato) ed infine non ti saprei proprio dire se hanno controllato i giunti ed il grasso ai semiassi (però la prima "officina".. mi ha detto che non avevano notato nulla ai semiassi ma che per non sbagliarsi avevano dato ad entrambi del grasso..questo circa un mese fa..per cui dovrebbero essere a posto).
ciao a tutti ed alla prossima.
nick
0
voti
trimone ha scritto:mi ha detto che non avevano notato nulla ai semiassi ma che per non sbagliarsi avevano dato ad entrambi del grasso..
A me avevano detto di aver regolato i sensori del volumetrico dell'antifurto. Il problema è che quei sensori non hanno regolazioni...
Non prendere per vero tutto ciò che ti viene detto.
Se pensi di dar fiducia all'officina di bolzano allora riportala a loro, altrimenti fatti un giro sul lago... non si sa mai magari cambiar aria fa bene al motore!
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
eh si posta100,
sai cos'è? avessi anche un minimo di conoscenza tecnica..potrei capirci qualcosina..ma non avendone, dò per buono quello che mi dicono gli esperti (perché dubitare..se mi ha detto che ha messo il grasso..l'avrà messo..spero..........mah?) comunque ho ridato fiducia all'officina di bolzano che ho ricontattato oggi ed il cui personale mi ha detto che "dei tecnici stanno ripulendo gli iniettori" e che mi faranno sapere dopo che l'avranno riprovata..quindi attendo ed in caso di ripresentazione della problematica seguirò il tuo consiglio, e come già preannunciato al buon e paziente babbuccio..cercherò di farmi un giro al laghetto..anche per cambiar aria e clima..qui ieri ha nevicato a 1500 metri, e da me stamane3-5 gradi..stiamo freschi..
un saluto a tutti!
nick
sai cos'è? avessi anche un minimo di conoscenza tecnica..potrei capirci qualcosina..ma non avendone, dò per buono quello che mi dicono gli esperti (perché dubitare..se mi ha detto che ha messo il grasso..l'avrà messo..spero..........mah?) comunque ho ridato fiducia all'officina di bolzano che ho ricontattato oggi ed il cui personale mi ha detto che "dei tecnici stanno ripulendo gli iniettori" e che mi faranno sapere dopo che l'avranno riprovata..quindi attendo ed in caso di ripresentazione della problematica seguirò il tuo consiglio, e come già preannunciato al buon e paziente babbuccio..cercherò di farmi un giro al laghetto..anche per cambiar aria e clima..qui ieri ha nevicato a 1500 metri, e da me stamane3-5 gradi..stiamo freschi..
un saluto a tutti!
nick
0
voti
Salve signori, sono nuovo del forum ma volevo un consiglio. Ho trovato una fiat croma 2.4 200 cv del 2007 con 120.000 km. Mi hanno chiesto come prezzo 10.800 euro e la macchina a vista sta davvero molto bene. L'auto non fa rumori durante la guida e mi sembra molto compatta. Volevo sapere se secondo voi era un auto da guidare e se aveva particolari difetti che magari possono emergere. Grazie per il vostro aiuto.
0
voti
Problemi particolari non ce ne sono, assicurati solo che la cinghia distribuzione sia stata appena fatta o te la facciano, per il resto niente di straordinario. Assicurati anche che la scatola dello sterzo sia ok, fattela tirare sul ponte e vedi che entrambe le ruote non abbiano gioco.
-

babbucciodonosor

0
voti
Ma all'incirca quanti chilometri fa senza creare grossi problemi?? ed il prezzo è giusto??? inoltre i consumi di questa macchina come sono elevati??? insomma io non ho mai avuto una 2400 ma sempre 1900 e non conosco il tipo di motore inoltre ho paura per il cambio automatico, come dire, lo vedo a rischio rottura, cosa mi dite=????'
0
voti
Non ho la sfera di cristallo per sapere quanto possa durare. ce ne sono che hanno superato allegramente i 300.000 km.Se pensi che consumi come il 1900 toglitelo dalla testa, se ti si scassa il cambio automatico sono circa 5000 €, e per il prezzo dipende da zona a zona e dagli accessori, per la zona dove sono io è un po' elevato, per altre zone potrebbe essere giusto. Il prezzo varia da zona a zona e da venditore a venditore. La manutenzione di un 2400 non è una cosa economica, vedi tu. Se ti piace la Croma ripiega sul 1900 da 150 cv, io ci faccio sui 15/16 km, e il dpf non mi da problema alcuno.
-

babbucciodonosor

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa