Consumo olio megane 1.9 dci
Moderatore:
Franco012
49 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
si, ho pensato anch'io ad usare un tipo d'olio simile, ma poi mi han detto che questi olii più densi possono danneggiare la turbina, che ha dei forellini piccolissimi che potrebbero otturarsi, vi risulta ?
0
voti
Si concordo infatti prima ho scritto che non è è una bella cosa anche se li da danneggiare non rimane più molto,comunque l olio più denso si usa solo in casi estremi quando propio il motore è alla frutta.
0
voti
se fosse effettivamente così in effetti non c'e' molto da fare e infatti sto pensando di ordinare quel famoso prodotto dicevo in passato che si occupa di nanoparticelle, perso per perso se si riducesse anche del 30-40% il consumo non sarebbe male in attesa di una nuova auto. Ma quale ?
0
voti
Sul 30 o 40% non ci scommetterei io porverei un additivo classico senza spendere cifre esagerate anche perché se il consumo di olio è dovuto alla turbina gli additivi fanno pochissimo.Una curisità d inverno quando va sotto zero il motore parte bene'
0
voti
Guarda che questi prodotti promettono miracoli ma non li fanno, assicurati piuttosto che la tua egr sia stata modificata, se lo è dovrebbe avere un connettore a sei fili viola che si cablano sul cablaggio multicolore originale, la causa di molti problemi nei motori F9 è lei.
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
-

babbucciodonosor
7.942 5 9 12 - G.Master EY

0
voti
L'additivo l'ho gia' provato e non ha sortito effetti. L'auto a freddo in inverno parte bene (anche perche' a Palermo ci sogniamo temperature basse) a parte che qualche volta ho dovuto far sostituire una candeletta. Per l'Egr il connettore è visibile e se non fosse modificato, cosa devo dire di far fare ?
0
voti
Non dovresti dire niente se ti servi di officine Renault, ma loro dovrebbero dirti di aggiornare l'egr. Il guaio delle Renault Megane è che i loro problemi sono come le ciliege, pensa solo a questo : all'infuori di officine autorizzate/concessionarie tu non vedrai un meccanico che abbia come auto personale una Renault, e se la ha è perché era una autorizzata/concessionaria. Un motivo ci sarà pure. Se della tua egr vedi i fili e sono di colore diverso non è stata aggiornata, ora devi vedere se il costo dell'aggiornamento valga la candela.
-

babbucciodonosor

0
voti
balarm ha scritto:L'additivo l'ho gia' provato e non ha sortito effetti. L'auto a freddo in inverno parte bene (anche perche' a Palermo ci sogniamo temperature basse) a parte che qualche volta ho dovuto far sostituire una candeletta. Per l'Egr il connettore è visibile e se non fosse modificato, cosa devo dire di far fare ?
Come ti avevo preannunciato gli additivi non fanno molto ai tempi ne misi anchio un paio nella punto che mangiava olio con all attivo 345000 km circa risultato nulla di fatto.
1
voti
O Ducellier ma con 345.000 km dovevi versarci dentro mezzo kg di ghisa fusa dentro, altro che un addittivo 
-

babbucciodonosor

0
voti
Hai ragione a pieno Babbucciodonosor solo li cera anche il problema che mi riempiva il filtro dell aria dal tubo di spurgo che poi ho scollegato,qualche miglioramento l ho avuto con l olio HPX specifico per motori usurati non gran di cose ma almemo è migliorata poi ho venduto la macchina ovviamente.
49 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa