Rumore interno autoradio cinese S100
Moderatore:
Franco012
0
voti
[31] Re: Rumore interno autoradio cinese S100
Che la tensione scenda è normale a quadro acceso anche 11,70 volt non è un valore bassissimo va bene.Per scrupolo misura la tensione ai capi della batteria con tutto spenso perché a mio parere 12,10 volt è un valore un po' basso di solito le batterie a vuoto devono erogare 12,60 volt.Altre 2 prove interessanti da fare sarebbero la continuità tra il polo negativo ed il telaio dell auto in modo da misurare la qualità della massa e collegare un carica batteria in modo da portare la batteria ad una tensione a vuoto di 12.60 volt in modo da vedere se poi il problema persiste 10.80 è basso.Secondo me informare il venditore è inutile non si tratta di un malfunzionamento vero e proprio,per togliersi ogni dubbio porva la radio a banco partendo da un atensione corretta appunto di 12,60 volt e vedi se si ripresenta il problema.
0
voti
[32] Re: Rumore interno autoradio cinese S100
grazie ducelier. rimando queste prove a lunedi. sono dai miei suoceri questo fine settimana. a presto
ho notato che a cettura calda la radio non faceva il rumore. non ho verificato ma a questo punto penso che col quadro acceso non scendeva sotto i 12. vuol dire che la batteria non tiene piu i 12,60 volt di base?
la sett prossima farò le prove che dici. ma c è un modo per dare alla radio sul banco un po meno di 12 v. per riprodurre la vibrazione? io ho soli un alimentatore per PC da casa ed un piccolo caricabatteria
ho notato che a cettura calda la radio non faceva il rumore. non ho verificato ma a questo punto penso che col quadro acceso non scendeva sotto i 12. vuol dire che la batteria non tiene piu i 12,60 volt di base?
la sett prossima farò le prove che dici. ma c è un modo per dare alla radio sul banco un po meno di 12 v. per riprodurre la vibrazione? io ho soli un alimentatore per PC da casa ed un piccolo caricabatteria
-
marco438
37,1k 7 11 13 - -EY Legend-

2
voti
[33] Re: Rumore interno autoradio cinese S100
Perche' non fai una prova con una batteria sicuramente efficiente (magari te le fai prestare o fai un ponte)?
Ho l'impressione che la tua sia ormai a fine carriera
Ho l'impressione che la tua sia ormai a fine carriera
marco
0
voti
[34] Re: Rumore interno autoradio cinese S100
è credibile che la batteria non sia il massimo, parliamo di batteria da 100 a con tre anni e mezzo di vita, perché con molto freddo ho notato che l avviamento non è bello pimpante. però un autoradio che mi deve vibrare nonostante in quel periodo di tempo di tensione un po bassa riesce a funzionare normalmente come audio - caricamento cd - commutazione in retrocamera...
finché la batteria non mi lascia a casa a dire il vero io la terrei.
-
marco438
37,1k 7 11 13 - -EY Legend-

0
voti
[35] Re: Rumore interno autoradio cinese S100
luciferme ha scritto:finché la batteria non mi lascia a casa a dire il vero io la terrei.
La prova che ti ho detto la puoi fare comunque; sta a te poi vedere - in base ai risultati ottenuti - se sia il caso di cambiare la batteria o tenersi l'autoradio con le oscillazioni.
marco
0
voti
[36] Re: Rumore interno autoradio cinese S100
credo ti manchi veramente poco, ti conviene sostituirla.
parliamo di batteria da 100 a con tre anni e mezzo di vita
è da 100A/h? ma su che macchina è montata?
io misurerei anche l'assorbimento della radio (in corrente) quando giri il quadro e vibra.., non si sa mai che ha qualche problema e che ti fa scendere la batteria, anche se non mi sbaglio ci dovrebbe essere un fusibile da 10A in serie. Potrebbe anche essere che quando giri il quadro, qualche parte elettrica della macchina assorba più del dovuto da farti scendere la batteria, o cosa più facile la batteria è esausta.
poi non ho capito una cosa o forse l'hai già scritta:
se giri il quadro con la radio spenta, se accendi la radio dopo circa 30 secondi vibra? Hai provato metterti in codizioni di poter aver la radio collegata alla macchina ed accenderla senza girare il quadro?
0
voti
[38] Re: Rumore interno autoradio cinese S100
Prima di questa 2din ho provato un altro paio di autoradio e nessun difetto. Questa d'altronde funziona in tutto e per tutto nel momento di diciamo bassa tensione.
proverò la radio meglio lunedì.Cercherò di capire bene il comportamento della mia macchina ( hyundai ix35 2.0). ma vorrei provare anche la radio al banco per vedere in che modo si innesca la vibrazione.
come potrei portare un alimentatore a 12v ad erogarne 11,5 ad esempio?;
E poi la batteria nuova mi garantirebbe i 12v durante l assorbimento del quadro e centraline varie?
proverò la radio meglio lunedì.Cercherò di capire bene il comportamento della mia macchina ( hyundai ix35 2.0). ma vorrei provare anche la radio al banco per vedere in che modo si innesca la vibrazione.
come potrei portare un alimentatore a 12v ad erogarne 11,5 ad esempio?;
E poi la batteria nuova mi garantirebbe i 12v durante l assorbimento del quadro e centraline varie?
0
voti
[40] Re: Rumore interno autoradio cinese S100
E poi la batteria nuova mi garantirebbe i 12 V durante l assorbimento del quadro e centraline varie?
certamente
scusa ma non hai la possibilità di allungare con fili volanti l'alimentazione della radio ad una batteria di un'altra macchina?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)