Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[31] Re: Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 8 apr 2008, 18:46

sandrino ha scritto:Certo che la VW che non sa che una SUA auto ha 4 iniettori e diche che è un mono è roba da FILM!!!

Certo che di ASINI travestiti da capofficina ce ne stanno in giro!!

Anche io ne ho conosciuto uno... però era della Fiat!

Purtroppo al giorno d'oggi di meccanici bravi e preparati ce ne sono sempre meno... e quelli che sono veramente bravi (quelli che leggono nella sfera di cristallo e trovano il guasto più strano della storia dell'automobile) penso si contino sulle dita di una mano...
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
5.550 4 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[32] Re: Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 10 apr 2008, 18:00

Ne conosco uno della Ford che quando non ci arriva le porta da un collega multimarca,dove vado io, il divertente è stato incontrarci un conoscente che per motivi di lavoro è andato dal multimarca e ci ha trovato la sua vecchia Bmw 520, che da anni veniva riparata li a sua insaputa. La domanda è: ma che cavolo la continuava a prendere se non ci sapeva mettere mano, prima o poi gli altarini si scoprono. E non è il solo in zona a comportarsi così.
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[33] Re: Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!

Messaggioda Foto Utentelotarbukk » 10 apr 2008, 18:13

e proprio perché tanti (NN TUTTI) sono cosi' che poi viene la voglia di metterci il naso , a volte con qualche conoscenza ci si accorge di quante castronerie vogliano farci credere , un po' x spennarci , ma alla fine MAGARI fosse solo x quello!
Foto Utentelotarbukk
0 2

0
voti

[34] Re: Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!

Messaggioda Foto Utentelandan89 » 27 gen 2009, 21:09

Salve.... io ho una polo 1.0 x... del 1998... motore AER... è da quando ho comprato la macchina usata... che mi da un fastidioso difetto di minimo. Quando la macchina è arrivata alla temperatura... o comunque, è da un po' che è in moto.... comincia al minimo a sbalzare da 680 giri... a 800 giri... oscillando ripetutamente. Il motore però non da strappi... va veramente bene in marcia. E' stato tutto un cambiare pezzi... senza trovare questo maledetto difetto...

Ho portato la macchina alla VW... non sanno quale sia il problema...

Ho cambiato e messi rigorosamente nuovi...

Sonda lambda
Cavi candele e candele originale nuove
sonda temperatura termostato acqua
sonda pressione aria collettore di aspirazione
corpo farfallato e apprendimento fatto in vw...

Ragazzi... secondo voi... cosa può essere? Io non so più cosa fare... mi piace tanto quella macchina :roll: ma c...o quando gli piglia questi versi è proprio odiosa... :evil:
Fatemi sapè qualcosa se avete idea di cosa sia... secondo voi

Ciao a tutti
Foto Utentelandan89
0 1

0
voti

[35] Re: Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!

Messaggioda Foto UtentePhoenix » 27 gen 2009, 21:49

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di mettere un attimo da parte la VW ed il "cambia cambia" e affidarti a qualche elettrauto con le palle che testa i componenti prima di sostituirli.
Foto UtentePhoenix
15 1 3
Expert EY
Expert EY

0
voti

[36] Re: Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!

Messaggioda Foto Utentespoonman » 1 feb 2009, 14:32

Salve a tutti, ho letto molto attentamente la vostra discussione, e devo dire che alcuni post mi hanno confortato e altri gettato nell'angoscia. Io ho una golf del 2000 1.4 16v 75cv, l'ho presa la settimana scorsa, e già dal secondo giorno ha cominciato a farmi lo stesso difetto di cui parlate, cioè quando il motore è acceso da un po' (10/15 min) il minimo è basso sui 600 giri, e quando sterzo scende bruscamente sui 450 fino a spegnersi a volte. Fino a qualche giorno fa il minimo era incostante, come se il motore reaggisse male all'attaccarsi del servisterso o del climatizzatore, ma in genere rimaneva sui 750 giri e a volte si spegneva, mentre ora è un fisso, cioè quando si scalda, il minimo va via via più giù fino a non mantenerlo proprio, qunidi è passato da un difetto di quando giravo lo sterso alla mancanza del minimo, cioè non lo mantiene. Sono andato alla vw è mi hanno detto subito con un occhiata veloce che è il corpo farfatto, che va pulito o sostituito. Dato che non vorrei perderci la testa come sento che avete fatto voi, cosa pensate debba chiedere di controllare al meccanico, oltre naturalmente al corpo farfallato?

ps:ho sentito il vecchio proprietario, che fino a prima di lasciarla in permuta dal concessionario dice che non ha mai fatto questo difetto, e inoltre prima di consegnarmela hanno fatto il tagliando e sostituito la frizione, secondo voi possono aver fatto casini loro con qualche tubo di aspirazione, visto che il peggioramento è di giorno in giorno?

Grazie a tutti
Foto Utentespoonman
0 2

0
voti

[37] Re: Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!

Messaggioda Foto Utentespoonman » 3 feb 2009, 11:22

Nessuno mi può aiutare??devo portarla in questa settimana, e vorrei andare preparato..
Foto Utentespoonman
0 2

0
voti

[38] Re: Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!

Messaggioda Foto UtentePhoenix » 3 feb 2009, 14:15

spoonman ha scritto:e vorrei andare preparato..

In che senso?
Ma la porti da un'elettrauto o da un falegname?
Foto UtentePhoenix
15 1 3
Expert EY
Expert EY

0
voti

[39] Re: Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!

Messaggioda Foto Utentespoonman » 3 feb 2009, 15:20

Phoenix ha scritto:
spoonman ha scritto:e vorrei andare preparato..

In che senso?
Ma la porti da un'elettrauto o da un falegname?

Nel penultimo messaggio ho scritto che devo portarla dal meccanico..però se tu la porteresti da falegname sono pronto ad ascoltarti...
Foto Utentespoonman
0 2

0
voti

[40] Re: Polo 1.0 X ...neanche la VW ne è capace!!! aiuto!

Messaggioda Foto UtentePhoenix » 3 feb 2009, 15:27

Non era per prenderti in giro, ma per il fatto che in teoria non sei tu che devi dire al meccanico cosa controllare... altrimenti che senso ha? Piuttosto se questo tizio non riesce a risolvere prova ad affidarti ad un suo collega.. elettrauto non meccanico.. anche se al giorno d'oggi non ci dovrebbe più essere questa differenza.
Foto UtentePhoenix
15 1 3
Expert EY
Expert EY

PrecedenteProssimo

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa