Ritengo che questo non sia il posto piu` adatto per te perche' perdi tempo, dato che non riesci a distinguere se quanto ti viene detto e` ragionevole o no, e se vai di statistica non ti passa piu`. E a quanto pare se quello che ti viene detto non ti piace semplicemente lo ignori.
Fai perdere tempo agli altri (ripeto, la risposta l'avevi avuta al messaggio [2]), in piu` dai il messaggio che anche se una cosa che mi viene detta e` giusta io posso considerarla sbagliata e allora e` sbagliata.
E infine per l'atteggiamento generale che ti ha portato a continuare a non voler fare i conti che ti avevo chiesto. In questo modo, sentendoti superiore agli esercizietti, non imparerai quello che stai cercando.
Con questo passo e chiudo e rinnovo il mio invito a non intervenire piu` da queste parti, tanto quello che diciamo non e` giusto, tu sei superiore a quanto diciamo noi e anche ai conti che ti ho chiesto di fare.
Prima fai i conti, poi se ne puo` riparlare.
Funzionamento Batteria Auto
Moderatore:
Franco012
1
voti
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
1
voti
corgan83 ha scritto:alla fine per fortuna ne sono venuto a capo,
Dimenticavo. Il modo che hai di dimostrare che vuoi imparare qualcosa e` di postare le soluzioni dei due circuiti che avevo indicato. Altrimenti tutta questa chiacchierata non serve a nulla, non hai imparato nulla perche' la prossima volta sarai di nuovo dell'idea che la batteria alimenta i carichi.
Perche' i casi sono due: o sai fare i conti (e tu sai benissimo che cosa e` il collegamento in parallelo), e quando ti dicono di farli li fai e vedi com'e` la situazione, oppure non li sai fare e in tal caso ti devi fidare di chi ti dice come sono le cose (oppure impari a farli e verifichi).
E ora mi sono veramente stufato. Tu non farai i conti, fa parte dei tuoi diritti costituzionali, ma per favore vai a cercare le informazioni che desideri da altre parti.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
Bene. Ora immagina che i generatore da 14V sia l' alternatore, quello a 12V la batteria ed il carico da 2 ohm le utenze dell' auto.
La batteria non alimenta niente, l' alimentazione arriva dall' alternatore.
La batteria non alimenta niente, l' alimentazione arriva dall' alternatore.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Non so che dire. Se seocondo voi le cose stanno così evidentemnente stanno così e lo avete dimostrato.Riparo autmobili da quando sono ragazzino e credemi con quelle che sono le mie convinzioni e nozioni sono sempre riuscito nel lavoro ho fatto l elettauto per anni senza problemi vi posso assicurare che più di una volta mi è capitato di far partire un auto con batteria a zero usando i cavi la macchina partiva e nel momento in cui toglevo i cavi si spegneva,altra cosa con batteria scarica si nota che i fari rimangono di inensità bassa.Questi sono i motivi della mia tesi.Ora io non sono ne un genio ne il migliore sono solo uno che si è diplomato alle serali quindi non propinatemi esercizi di matematica grazie.Senza dire parolaccie com èp accuduto prima mi da delle delucidazione sono pronto ad ascotarle e a capire grazie a tutti.
0
voti
Per grandi linee secondo voi, questo schema possa spiegare in maniera sufficiente come vanno le cose?
l'alternatore alimenta tutti i carichi compresa la ECU, nel momento in cui dovesse guastarsi o magari non riesce a sopperire alle richieste delle varie utenze, allora si fa intervenire la batteria chiudendo prima gli interruttori.
Nel funzionamento normale, gli interruttori sono aperti e la batteria è mantenuta in carica dal regolatore di tensione sull'alternatore, pilotato in maniera opportuna dalla centralina secondo una funzione di ricarica intelligente, con lo scopo di salvaguardare la vita utile della batteria.
La centralina comunica al regolatore solo i parametri di ricarica per la batteria, mentre la tensione di uscita del regolatore è sempre costante a circa 14 V, vero?
A questo punto, chi chiude gli interruttori? sempre la centralina?
l'alternatore alimenta tutti i carichi compresa la ECU, nel momento in cui dovesse guastarsi o magari non riesce a sopperire alle richieste delle varie utenze, allora si fa intervenire la batteria chiudendo prima gli interruttori.
Nel funzionamento normale, gli interruttori sono aperti e la batteria è mantenuta in carica dal regolatore di tensione sull'alternatore, pilotato in maniera opportuna dalla centralina secondo una funzione di ricarica intelligente, con lo scopo di salvaguardare la vita utile della batteria.
La centralina comunica al regolatore solo i parametri di ricarica per la batteria, mentre la tensione di uscita del regolatore è sempre costante a circa 14 V, vero?
A questo punto, chi chiude gli interruttori? sempre la centralina?
Ultima modifica di
admin il 6 feb 2012, 14:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserita l'immagine in linea con il testo per evitare lo sconfinamento a destra
Motivazione: Inserita l'immagine in linea con il testo per evitare lo sconfinamento a destra
0
voti
corgan83 ha scritto:I due circuiti sono equivalenti.
I3= 14V/2ohm = 7 A
I1= (14-13)V / 0.5 ohm = 2 A
I2= I1+I3 = 9 A
Come ha detto
Chi alimenta i carichi dell'automobile? Puoi dire che la corrente dell'alternatore (9A) va a caricare la batteria e poi questa fornisce 7A ai carichi?
Ora considera questo circuito, che rappresenta la situazione di batteria carica:
quanto valgono le tre correnti? Chi alimenta i carichi?
0
voti
E che cosa avevo detto 47 messaggi fa?
L'elettrotecnica non e` democratica, ha ragione chi sa fare i conti.
Il disegno che hai fatto fallo in fidocadj, non mi pare corretto, ma non l'ho visto bene. Questo thread fra un'ora sparisce.
L'elettrotecnica non e` democratica, ha ragione chi sa fare i conti.
Il disegno che hai fatto fallo in fidocadj, non mi pare corretto, ma non l'ho visto bene. Questo thread fra un'ora sparisce.
0
voti
Almeno mi sono accorto che i conti li so fare
scherzo...
Sbagliando si impara, e il mio errore l'ho commesso quando non ho fatto i calcoli fin da subito, non avevo capito che mi servisse per rispondere alla mia domanda, pensavo fosse una tua curisotà per valutare il mio livello di competenze sull'analisi dei circuiti elettronici. Scusa
Sbagliando si impara, e il mio errore l'ho commesso quando non ho fatto i calcoli fin da subito, non avevo capito che mi servisse per rispondere alla mia domanda, pensavo fosse una tua curisotà per valutare il mio livello di competenze sull'analisi dei circuiti elettronici. Scusa

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa