Jim80 ha scritto:In effetti, e se si potesse editare il 1^ post, metteri un "indice" degli argomenti trattati, visto che il thread è onnicomprensivo circa la batteria auto. Si è discusso anche sulla prevedibilità della vita restante di una batteria, ovvero stabilire lo SoH, fino al post#38 e poi ho chiesto consiglio sui cavi.Franco012 ha scritto:a questo punto "tutto fa brodo".
Quello che ho pensato pure io, perciò l'avevo propostoPer l'utilizzo dei fori mi ero ispirato a questa foto presa dal web
Mi chiedo se questo tizio abbia fatto un buon lavoro o no, visto che l'idea comunque c'è.
A questo punto (cioè sulla base dei punti fatti sopra presenti da franco) direi che i 2 fori su ciascuna pinza si possano sfruttare al meglio così: si fa avanzare il rame per un bel po', cioè oltre il foro del manico corrispondente e fino a farlo arrivare all'altro foro, poi si comincia col fissarlo al 2^ foro, quello cioè più distante, poi si fissa al 1^ foro, infine si chiudono le alette. In tal modo credo si ottenga il beneficio del collegamento elettrico tra i manici ed aumentare la superficie di contatto. Funzionerebbe?
Questo lavoro è inguardabile.
Dimenti cavo di dire che i cavi usati da me derivano da quelli per la messa a terra di parti in alta tensione ,cavi dalla flessibilità spettacolare e dall'isolamento in silicone trasparente.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)