Goofy ha scritto:brabus ha scritto:ad aprile 2023 e lo restituisco il mese prossimo
Hai noleggiato per un solo anno?
Fai sapere se ci saranno sorprese alla restituzione, grazie.
Eccomi qui!
Avevo preventivato di tenere l'auto per 8-9 mesi al massimo, poi le circostanze mi hanno portato a tenerla un po' più a lungo. Tenere un NLT troppo a lungo riduce progressivamente il vantaggio rispetto all'acquisto, fermo restando la convenienza per chi usa il veicolo per ragioni professionali. Per assurdo, se un privato avesse scelto la mia stessa formula di NLT, avrebbe speso l'equivalente del prezzo d'acquisto in meno di 4 anni!
Con la restituzione ho avuto parecchia fortuna: ero il primo cliente a rientrare un'auto presso questo concessionario e il personale non era molto sicuro sul da farsi, quindi il controllo è stato piuttosto superficiale. Avevo fatto pulire il veicolo dentro e fuori da professionisti e avevo eliminato piccoli segni con il Polish: la macchina sembrava nuova.
L'unico costo extra che ho dovuto sostenere è legato ai ~6000 chilometri "extra" che ho percorso in tutto, pur avendo scelto il pacchetto chilometrico più grande a disposizione (2.500 km/mese). Ogni chilometro "extra" va pagato 0,24 € (IVA inclusa). Tutto come da contratto.
Ultimo aggiornamento, per chi è interessato: non dovendo (fortunatamente) più percorrere 40.000 km/anno, e avendo due bambini e un cane che come è comprensibile "usano e abusano" delle automobili, ho compiuto una ragionevole scelta e ho acquistato una Tipo SW 1.3 diesel 95 cv. Macchina onesta che fa esattamente quello che deve fare, ha gli optional giusti, consuma poco ed è affidabile. Ma soprattutto, se i piccoli graffiano una portiera o rovesciano una bevanda sul sedile, non è più un problema.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)