Mi servirebbe un sensore di pressione con uscita lineare da 0 a 5V (quando si accelera), tensione di alimentazione 5V, per quanto riguarda i valori di pressione da "trasdurre" al minimo il condotto di aspirazione è a 300/350mbar, il motore non è turbo, 2000cc aspirato.
Con alcuni colleghi sto modificando/riadattando un vecchio bmw, con calma e pazienza.
Che sensore mi consigliate?
CERCO APS
Moderatore:
Franco012
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
[2] Re: CERCO APS
La motorola faceva il senso MPX100, che poi si e` evoluto con compensazione di temperatura ed elettronica interna. Credo che partendo da MPX100 dovresti trovare anche i successori. Anche philips mi pareva facesse dei sensori del genere, ma non ricordo il modello. Honeywell produce qualcosa.
Ci sono tre tipologie di sensori di pressione: assoluta, differenziale e gage. Se vuoi trovare la potenza conviene quello assoluto. Invece se vuoi vedere la caduta di pressione attraverso il sistema di alimentazione usa un differenziale (o anche un gage).
Ci sono tre tipologie di sensori di pressione: assoluta, differenziale e gage. Se vuoi trovare la potenza conviene quello assoluto. Invece se vuoi vedere la caduta di pressione attraverso il sistema di alimentazione usa un differenziale (o anche un gage).
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
[3] Re: CERCO APS
Credo che dovresti optare per un PRT02 o PRT03 Marelli per quel tipo di applicazione.
0
voti
[4] Re: CERCO APS
Allora? Trovato? Secondo me se trovassi un sistema gpl aftermarket (tipo brc) magari allo sfascio.. dovresti riuscire anche a recuperare un Map del genere..
0
voti
[5] Re: CERCO APS
Sì, trovato e comprato.
Però, già quando lo cercavo, avevo cambiato idea su quello che dovevo fare. E dopo qualche settimana ho abbandonato il tutto.
In particolare avevo un dubbio che nessuno è stato in grado di togliermi e cioè, tolta la carburazione (che controllavo con lo stechiometro, il "lambda meter" e modificavo col PC) come facessi a sapere che gli aa erano giusti, una volta cambiato il sensore.
Non ero soddisfatto semplicemente che "non si sentisse" il battito in testa, volevo essere sicuro che i valori aa scelti dalla centralina nella tabella (che posso vedere in tempo reale) non fossero modificati da qualche costante non controllata a valle della tabella degli aa.
Cioè: sensore originale -> algoritmo -> aa, sensore nuovo -> algoritmo -> AA, l'emulatore mi dice che AA = aa perché legge la stessa tabella, ma se ci sono altre tabelle a valle della prima scelta (che non controllo) potrebbe essere AA diverso da aa, anche se l'emulatore dice che sta leggendo gli stessi.
perché l'emulatore è programmato per leggere certi punti...E basta, non tutti.
Però, già quando lo cercavo, avevo cambiato idea su quello che dovevo fare. E dopo qualche settimana ho abbandonato il tutto.
In particolare avevo un dubbio che nessuno è stato in grado di togliermi e cioè, tolta la carburazione (che controllavo con lo stechiometro, il "lambda meter" e modificavo col PC) come facessi a sapere che gli aa erano giusti, una volta cambiato il sensore.
Non ero soddisfatto semplicemente che "non si sentisse" il battito in testa, volevo essere sicuro che i valori aa scelti dalla centralina nella tabella (che posso vedere in tempo reale) non fossero modificati da qualche costante non controllata a valle della tabella degli aa.
Cioè: sensore originale -> algoritmo -> aa, sensore nuovo -> algoritmo -> AA, l'emulatore mi dice che AA = aa perché legge la stessa tabella, ma se ci sono altre tabelle a valle della prima scelta (che non controllo) potrebbe essere AA diverso da aa, anche se l'emulatore dice che sta leggendo gli stessi.
perché l'emulatore è programmato per leggere certi punti...E basta, non tutti.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa