Salve a tutti, sono nuovo e non capiscono molto di circuiti, per questo chiedo aiuto a voi;
Possiedo u'Audi TTS e ai fari sono presenti 12 led a costituire una striscia, questa funge da luci posizioni e diurne;
Il faro possiede ovviamente anche una freccia e vorrei effettuare una modifica:
Voglio che la nuova freccia sia piazzata la dove ho i led e quindi devo creare un nuovo circuito.
Ho già scelto i led che effettueranno luce arancione per frecce, si tratta di 12 CREE 1W 2,20V 350mA 52Lumen a led; mi direste come costruire un circuito affidabile e che includa lapossibilita di far accendere i led in modo sequenziale potendone regolare la velocità?
Avevo pensato o a dei moduli già pronti come exLed che lo hanno già a catalogo ma si ferma a 10 canali e a me serve a 12 oppure ad arduino.
Mi aiutereste per sviluppare il circuito compreso di resistenze, relè e tutto quello che serve compres i valori da adoperare?
Vi ringrazio anticipatamente
Frecce dinamiche sulla mia Audi TTs
Moderatore:
Franco012
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
1
voti
Personalmente, per ora, mi astengo perché ogni modifica al sistema di illuminazione del veicolo non è a discrezione del propietario, ma soggetta ad omologazione da parte della motorizzazione.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Ok, considerando che ho posto come esempio quello del veicolo in quanto la situazione è simile, in pratica devo creare un circuito da mettere dentro l'armadio ma tutto alimentato da 12v, i led che ho scelto sono i12 CREE di cui sopra, adesso mi puoi aiutare?
0
voti
Spiega meglio la situazione, cosa vuoi realmente fare?
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

2
voti
Ci sono due problemi, il primo e` legale, non si possono modificare le luci di un'automobile. Il secondo e` che fare un circuito automobilistico, che funzioni sempre, si affidabile, malgrado le variazioni di tensione di alimentazione, di temperatura... non e` banale.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa