sensore di livello benzina per moto
Moderatore:
Franco012
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
buonasera a tutti.sarei interessato alla costruzione di un sensore per il livello della benzina per la mia moto,nulla di complicato,solo un sensore che mi avvisi tramite un led quando la benzina all'interno del serbatoio scende al di sotto di un certo livello.è possibile?che componenti mi servono?grazie!!
Ultima modifica di
lillo il 28 lug 2015, 9:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Argomento spostato in Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa.
Motivazione: Argomento spostato in Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa.
0
voti
ma la moto non è gia' dotata di un SENSORE nel serbatoio?
forse la tua intenzione è realizzare una qualche forma di display magari?
(e anche li mi viene da pensare che nel quadro è gia' presente la classica lancetta, o semplicemente la spia della riserva)
insomma, dovresti dare piu' dettagli
forse la tua intenzione è realizzare una qualche forma di display magari?
(e anche li mi viene da pensare che nel quadro è gia' presente la classica lancetta, o semplicemente la spia della riserva)
0
voti
Scusa la domanda, ma sei sicuro che sia legale intervenire su un veicolo in questo modo?

Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
0
voti
oltre l'aspetto legale importante valutare la sicurezza.
Non vedo facile realizzare un circuito che monitorizzi il livello di un liquido infiammabile. Oltre il rischio di incendi, sarebbe un problema anche conservare la tenuta stagna del serbatoio, da qualche parte due filini di alimentazione dovrebbero entrare...
Non vedo facile realizzare un circuito che monitorizzi il livello di un liquido infiammabile. Oltre il rischio di incendi, sarebbe un problema anche conservare la tenuta stagna del serbatoio, da qualche parte due filini di alimentazione dovrebbero entrare...
0
voti
Russell ha scritto:ma la moto non è gia' dotata di un SENSORE nel serbatoio
la mia moto è sprovvista di qualunque cosa,sensore,lancetta,spia.
essendo un motard è ridotta letteralmente all'osso.non ho fornito dettagli perché,in effetti,non ce ne sono.
richiurci ha scritto:oltre l'aspetto legale importante valutare la sicurezza.
la tenuta stagna del serbatoio non sarebbe assolutamente un problema,in quanto in cima è presente un tubo collegato al telaio ed al serbatoio,che serve da sfiato.eventuali cavetti li farei entrare da li.
Sjuanez ha scritto:Scusa la domanda, ma sei sicuro che sia legale intervenire su un veicolo in questo modo?![]()
![]()
non vedo per quale motivo dovrebbe essere illegale installare un sensore per la benzina in un serbatoio.
non è mica come montare il NOS,o una turbina nel filtro dell'aria.
Ultima modifica di
admin il 2 set 2015, 9:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: riunite in una tre risposte con sistemazione delle citazioni
Motivazione: riunite in una tre risposte con sistemazione delle citazioni
0
voti
Io credo sia proprio illegale mettere mano ai veicoli con modifiche non omologate e non applicate da personale certificato. Anche se tu per ipotesi disprezzassi il pericolo, la legge tutela prima gli altri.
Poi non sono un esperto, ma mi domando anche:
Un foro che serve da sfiato, ha solitamente una valvola. Tenere sempre aperta la valvola, non causerebbe una fuoriuscita di carburante durante un malaugurato cappottamento? Insomma, non si rischierebbe un'incendio?

Un foro che serve da sfiato, ha solitamente una valvola. Tenere sempre aperta la valvola, non causerebbe una fuoriuscita di carburante durante un malaugurato cappottamento? Insomma, non si rischierebbe un'incendio?

0
voti
quello che vorrei fare è semplicemente un sensore,all'interno del serbatoio,collegato con un led;spia spenta,benzina ok-spia accesa,riserva.
0
voti
Continuo a pensare che sia illegale e un tantino pericoloso, ma vedrai che qualcuno che ne sa più di me passerà a illuminarci.
Saluti e buona moto!

Saluti e buona moto!

0
voti
Sjuanez ha scritto:Io credo sia proprio illegale mettere mano ai veicoli con modifiche non omologate e non applicate da personale certificato. Anche se tu per ipotesi disprezzassi il pericolo, la legge tutela prima gli altri.
![]()
capisco che tu non mi conosca,ma ti posso assicurare che più un pericolo IO per gli altri,lo sono stati gli ALTRI per me,altrimenti non mi sarei dovuto far fare un legamento del ginocchio nuovo e non starei rimettendo in sesto la stessa moto con la quale mi hanno quasi ammazzato.
se voli via,fidati che una fuoriuscita di benzina non è il problema principale,senza contare che ci sono altri minimo 2 posti diversi da cui il carburante può uscire in caso di incidente:sfiati del carburatore e filtro dell'aria.
senza contare che si può direttamente crepare il motore causando fuoriuscite di olio e benzina.
sti sensori maledetti che fan esplodere le cose!
0
voti
E' comunque chiaro che un qualsiasi apparato elettronico, posto all'interno del serbatoio che oltre al liquido e' saturo di gas infiammabili, non e' cosa da farsi alla leggera.
Quindi, se in commercio non esiste qualcosa che serva al caso, certificato ed omologato, il consiglio e' di lasciare la moto come sta.
Su questo forum non si danno consigli per progetti contro legge e/o pericolosi.
P.S. Per rispondere usa il tasto RISPONDI (e' stato messo li a posta) e non il tasto CITA.
Quindi, se in commercio non esiste qualcosa che serva al caso, certificato ed omologato, il consiglio e' di lasciare la moto come sta.
Su questo forum non si danno consigli per progetti contro legge e/o pericolosi.
P.S. Per rispondere usa il tasto RISPONDI (e' stato messo li a posta) e non il tasto CITA.
marco
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa