Buonasera, sono Pasquale, ho una Nissan Primera 2.0 TD anno 2000, da qualche mesetto si presenta il seguente problema: a volte capita che quando sono in autostrada a circa 2.000 giri e decelero, si accende la spia del motore e il pedale sembra non funzionare più, come se lo avessi totalmente rilasciato, anche se provo ad accelerare e decelerare non succede niente, dopo un paio di secondi riprende a funzionare, ma la spia rimane ancora accesa. a volte in città quando vado a cambiare marcia si accende la spia e si spegne il motore.. a volte a folle il motore presenta un minimo irregolare e se accelero fino a 2-3000 giri si accende la spia del motore, si spegne la macchina e se provo a rimettere in moto senza spegnere e riaccendere il quadro nn si avvia come se nn gli arrivasse nafta agli iniettori..se spengo e riaccendo il quadro si avvia regolarmente.Sono andato dal pompista il quale dopo aver fatto il check mi ha detto che gli segnala un'anomalia nel ritorno carburante e dopo aver pulito la valvola di ritorno posta sulla pompa mi ha raccomandato di controllare il tubo di ritorno...Ho controllato l'impossibile ed è tutto ok..
Aiutatemi please.......
Spia motore accesa, cali di potenza! Help ME!!
Moderatore:
Franco012
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Caio, Ho la stessa tua macchina solo che è del '98. Anche a me si è presentato questo problema ed in pratica avevo il filtro carburante intasato. Lo sostituito e mi hanno pulito tutti i condotti che vanno dal filtro al serbatoio, serbatoio compreso...
-

oscillatore
10 3 - New entry

0
voti
Ciao, a me hanno pulito il serbatoio....ma a quanto pare non è valso a nulla.. Inoltre ho notato che se verso nel serbatoio mezzo litro litro d'olio su mezzo pieno...la spia rimane spenta per circa 5-10 gg..
0
voti
Ciao... Allora dici che si tratta di gasolio non buono....
Hai risolto diversamente?
Hai risolto diversamente?
-

oscillatore
10 3 - New entry

0
voti
Anche io ho la stessa problema della spia uguale a paolo.mi potete aiutre qualcuno?ho cambiato filtro del gasolio però non ha cambiato nulla.se qulacuno conosce il problema mi può scrivere un email:shurikdin89@yahoo.it. grazie
0
voti
Ma siete andati in officina per una diagnosi? Quello è il primo passo da fare piuttosto che procedere per tentativi...
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
posta10100 ha scritto:Ma siete andati in officina per una diagnosi? Quello è il primo passo da fare piuttosto che procedere per tentativi...
Quoto.
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa