ho gia provato con un elettrauto ma senza esito, in buona sostanza molto spesso il tensione della batteria con motore acceso scende a 12,5 volt, sotto carico sale un po' ma insufficente a mantenere la batteria carica in modo adeguato.
Cambiato alternatore e batteria senza esito.
La cosa strana è che se stacco il cavo di massa della batteria per un attimo, per qualche giorno il tensione risulta corretto e variabile trai 13,7 e 14,7 circa.
Poi senza apparente motivo ricomincia a scendere il tensione.
Forse ci vorrebbe un mago.
Problema misterioso Astra J 1.7
Moderatore:
Franco012
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
forse c'è una perdita da qualche parte mi viene in mente qualche sensore o qualche componente che ha un assorbimento anomalo o scarica verso massa.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
Prova a togliere i fusibili uno alls volta e vedi cosa cambia
-

albertagort
483 4 5 - Frequentatore

0
voti
Detto così mi vien da pensare che ci sia un problema in zona batteria,i morsetti sono a posto e puliti correttamente? La batteria quanti anni ha? Hai montato un alternatore nuovo?La tensione a vuoto della batteria quant é?
Prova a smontare tutti i due i morsetti pulirli ingrassarli e ricollegarli.Con un robusto cavo elettrico volante(ad esempio con il cavo nero dei cavi di avviamento d emergenza) crea una massa volante tra polo negativo e motore e vedi se hai un miglioramento.
Prova a smontare tutti i due i morsetti pulirli ingrassarli e ricollegarli.Con un robusto cavo elettrico volante(ad esempio con il cavo nero dei cavi di avviamento d emergenza) crea una massa volante tra polo negativo e motore e vedi se hai un miglioramento.
0
voti
il fascio cavi che parte dalla batteria comprende 2 cavi grossi (nero e marrone nella opel solitamente) il filo che va al alternatore ed il filo per eccitare il motorino. il positivo parte dalla batteria, va fino al motorino e poi torna indietro per andare verso l'alternatore. guarda la dietro perche capita che il rivestimento in plastica del cavo si screpola e fanno contatto.
0
voti
Ducelier ha scritto:...Con un robusto cavo elettrico volante(ad esempio con il cavo nero dei cavi di avviamento d emergenza) crea una massa volante tra polo negativo e motore e vedi se hai un miglioramento.
quoto magari hai una bad ground da qualche parte, se fosse cosi, quando andrai a collegare questo cavo usciranno delle scintille nel momento in cui crei il contatto

0
voti
Beh, sempre buono per cultura generale; però vorrei far presente che il thread è di un anno fa...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
scusate colpa dell'insonnia, e poi sono un po altruista. Il post e vecchio, la macchina ancora di piu ma il problema è attuale e lo sara in futuro. Ho visto questo cablaggio 2-3 settimane fa. non è escluso che in futuro qualcuno possa beneficiare.
Per Fedib
nessuno dei cavi si rompe, semplicemente manca l'isolamento. mettendo un cavo volante non noteresti niente.
Per Fedib
nessuno dei cavi si rompe, semplicemente manca l'isolamento. mettendo un cavo volante non noteresti niente.
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa