Auto in fiamme
Moderatore:
Franco012
29 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
[1] Auto in fiamme
Salve a tutti. Avrei una domanda forse un po' vaga se non addirittura stupida e tuttavia...Pochi giorni fa, in autostrada, un' auto relativamente nuova, ha preso fuoco. Le fiamme che uscivano dal cofano motore erano per me impressionanti (figuriamoci per il proprietario che comunque si è messo in salvo). Poi i VVF le hanno spente. La domanda : dipende dal carburante, in qualche modo fuoriuscito. Ma l'innesco ? Molti mi dicono che puo' dipendere dalle centraline. Chiedo a voi lumi. Grazie.
-

Leonardodv
5 4 - Messaggi: 32
0
voti
un'altra causa potrebbe essere il filtro antiparticolato,basti pensare alla Opel Inisgnia prodotta tra il 2009 ed il 2012,la versione Turbo diesel con il motore da 140 CV,diverse hanno preso fuoco.In Opel dicevano che ra dato da un problema al filtro antiparticolato che faticava a rigenerarsi e quindi a furia di mandare gasolio alla fine prendeva fuoco.
0
voti
Sinceramente penso che la domanda sia, come da te detto, troppo vaga o meglio troppo generica. Non si può certo individuare un componente specifico cui imputare la causa di un incendio. Troppi sono i fattori legati alle reali possibilità di incendio e prendono fuoco non solo le auto ma tutti gli altri mezzi di trasporto in qualche modo alimentati. A mio parere il benzina, per la natura del carburante espone a più rischi, ma ...proprio pochi giorni fa ho soccorso un tizio la cui range rover evoque a gasolio era "impazzita" ed era ferma ciglio strada immersa in fumo bianco con il motore al massimo dei giri e non rispondeva ai comandi. Sono riuscito a farla spegnere inserendo la prima e lasciando la frizione con il freno premuto. Se non fosse andata così avrebbe preso fuoco sicuramente.
1
voti
Meno male che non aveva il cambio automatico!
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
Con la mia precedente automobile (preferisco dire la marca), fui contattato dalla casa costruttrice perché aveva una partita difettosa di arrotolatori delle cinture di sicurezza che prendevano fuoco e mi vennero sostituiti gratuitamente
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
[10] Re: Auto in fiamme
stefanopc ha scritto:...
Forse è una misura per sanificare le superfici dal virus.
Speriamo senza nessuno sopra.
Ciao
Speriamo non diano disposizioni alle USCA per la disinfezione domiciliare!
⋮ƎlectroYou e ne sai di più!
29 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa