Ciao a tutti
Il mio vecchio rasoio philips modello hp 1335 ha smesso di funzionare e aprendolo ho visto che ci sono due batterie di questo genere ma non capisco che tipo sono.
link a sito esterno per le immagini rimosso
Rasoio Philips HP1335 batterie andate
23 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Ciao, prima di tutto come da regolamento dovresti postare direttamente le immagini nel forum, invece di usare un server esterno (perche' se il server esterno si perde l'immagine, poi rimane un link che non punta piu a nulla)
Comunque, la maggior parte dei rasoi che ho riparato usavano 2 celle Ni-CD (i piu vecchi), oppure Ni-Mn, anche le tue potrebbero essere simili, ma dato he non sembra una dimensione standard dall'immagine, dovresti almeno provare a dirci diametro e lunghezza di una di esse, grazie.
Comunque, la maggior parte dei rasoi che ho riparato usavano 2 celle Ni-CD (i piu vecchi), oppure Ni-Mn, anche le tue potrebbero essere simili, ma dato he non sembra una dimensione standard dall'immagine, dovresti almeno provare a dirci diametro e lunghezza di una di esse, grazie.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
Ok, le batterie dovrebbero essere queste https://toothbrushbattery.com/buy/ni-cd-1-2sc-2-3sc-ni-cad-shaver-battery/
NiCd 1/2 SC diametro 22 mm lunghezza 25 mm.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
E risultano praticamente introvabili, SC a bizzeffe, 1/2 SC nisba
mi sa che tocca stravolgere il tutto per farci entrare batterie diverse e relativa scheda per gestione ricarica.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Devi controllare le misure, perché in rete ce ne sono di diverse misure, in più devi prenderle con le pagliette già saldate, altrimenti non puoi saldarle direttamente.

Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
Una litio o LiPo va da 3.7 a 4.2, un paio di NiMh da 2.4 a 2.8 circa, ci devi mettere un micro-DC-DC-converter (o piu semplicemente un paio di diodi in serie verso il rasoio), poi serve vedere cos'e' esattamente quel circuitino ceramico in mezzo alle due batterie.
Se fosse per la carica delle batterie, si elimina e sostituisce con una di quelle minischedine con la presa USB-C per ricaricare una litio e via, se serve ad altro bisogna vedere se si riesce a spostarlo (magari ricablandolo con dei fili)
Se sono 1/2-SC lo spazio (senza la schedina in mezzo ai (quelli
) dovrebbe essere circa 25*40mm, e circa 20mm in altezza, ma se riesci a misurare lo spazio (e se e' senza la schedina al centro) posso cercare se ci sono misure di celle LiPo che ci stanno.
Se fosse per la carica delle batterie, si elimina e sostituisce con una di quelle minischedine con la presa USB-C per ricaricare una litio e via, se serve ad altro bisogna vedere se si riesce a spostarlo (magari ricablandolo con dei fili)
Se sono 1/2-SC lo spazio (senza la schedina in mezzo ai (quelli
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
claudiocedrone ha scritto:Ok, le batterie dovrebbero essere queste https://toothbrushbattery.com/buy/ni-cd-1-2sc-2-3sc-ni-cad-shaver-battery/
qui rientra il mio modello... Ma nel caso secondo si potrebbero escludere le batterie?
23 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo