Dopo aver reso operativo il PC acquistato(il link) ho ancora qualcosa da completare.
Vorrei fare in modo da rendere condivisibile alcune le risorse di questo PC ma prioritariamente una directory.
So di cosa scrivo e non dovrei avere difficoltà nel farlo solo che vorrei evitare di dover fare riferimento ad accont microsoft(e altri indirizzi email) per dare visibilità nell'ambito di una rete domestica alla quale sono collegati quattro dispositivi in croce.
Mi sfugge qualcosa, sono io che prendo un percorso errato nel tentativo di configurare il PC o tramite le interfacce ortodosse proprio non è possibile?
Grazie.
Saluti
Condivisione directory con Win 11
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Esplora file, tasto destro sulla directory, Dare Accesso A, Utenti specifici.
E' così da che ricordi, forse da Windows 7 o 8 o forse Windows XP
E' così da che ricordi, forse da Windows 7 o 8 o forse Windows XP
-

NoNickName
311 1 2 5 - Stabilizzato

0
voti
Dopo la creazione dell'account locale s'era manifestata(di nuovo) l'apparente impossibilità di attribuire a questo nuovo utente l'accessibilità(per condivisione) ad una directory(la sua posizione è irrilevante); malgrado l'iconcina della directory non venga sostituita con quella che indica la condivisione, una volta collegato un secondo PC si è ottenuta la visibilità sulla directory interessata e, se non ricordo male, senza inserire la password dell'account stesso. Adesso, in queste quattro righe, potrei anche aver omesso qualche dettaglio non avendo preso nota di tutti i percorsi esplorati ma resta qualcosa che non mi convince.
In ogni caso ha funzionato; ripasserò per verificare il comportamento dopo le riaccensioni delle macchine, non è detto che in seguito l'accesso avvenga con la stessa modalità.
Saluti
In ogni caso ha funzionato; ripasserò per verificare il comportamento dopo le riaccensioni delle macchine, non è detto che in seguito l'accesso avvenga con la stessa modalità.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

3 messaggi
• Pagina 1 di 1