Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Antenna stilo caricata.

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

1
voti

[11] Re: Antenna stilo caricata.

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 18 ott 2025, 21:35

Non so chi possa averti dato voti negativi ... io ne vedo solo uno, e dato che secondo me' non hai scritto nulla di male, te lo cancello con uno positivo ;-)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

2
voti

[12] Re: Antenna stilo caricata.

Messaggioda Foto Utentecarlopavana » 18 ott 2025, 22:01

Erano tre voti negativi, uno per ogni post. Non mi importa molto del voto, anzi meno, ma nei miei 85 anni di vita ho sempre messo la faccia, e preteso dai miei collaboratori altrettanto, su ogni cosa che facevo, positiva o negativa, e debbo dire che ho imparato molto di più dai commenti negativi che da quelli positivi, e questo mi aspetto e mi aspetterei,
Nessuno è perfetto, e ogni critica, se commentata, porta a migliorarsi e questo chiedo.

Se chi ha scritto avesse detto: sei un coglione (scusa il termine) a non sapere come si costruisce una antenna a stilo e poi mi avesse dato la soluzione, non esiterei un attimo ad invirgli una bottiglia di spumante, quello che non tollero è l'anonimato, sopratutto in un sistema, mi sento di dire questo nostro forum, che presumo sia costituito da persone grandi, e fino ad ora debbo dire di aver trovato solo persone serie che se possono ti danno una mano.

GRazie davvero e scusa se mi sono un attimo alterato, ma mi sto impegnando a costruire un accrocchio per la mia collezione di televisori, che ora, tranne uno, sono muti.
E poi lavorerò di radio dove proverò a trasmettere la FM sulle frequenze AM. Ma di radio ne ho molte e in più località e la voglia di lavorare diminuisce di giorno in giorno.

Grazie e alle prossime discussioni-

Carlo
Foto Utentecarlopavana
11,2k 3 9 12
Master
Master

3
voti

[13] Re: Antenna stilo caricata.

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 19 ott 2025, 2:09

Posso dirti di non averti mai dato alcun voto negativo, né sul forum, né sul blog, anzi.
Boh, che sia qualcuno che non ha gradito qualche tuo commento?
Dico questo perché i tuoi post mi sembrano non contenere nulla di sbagliato.
Comunque devo dirti che non sono ammesse discussioni sui voti negativi, ahimè (e molto spesso è meglio ignorarli)

Ciao
Pietro
Generatore codice per articoli:
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[14] Re: Antenna stilo caricata.

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 19 ott 2025, 8:07

Il fatto che qualcuno ti abbia dato quei voti negativi anche a me è sembrato del tutto gratuito per cui te ne ho dati tre di positivi per compensare almeno i tre che vedevo

Per quello compensato da Foto UtenteEtemenanki o si trattava di un quarto voto negativo dato al quarto post o di un ulteriore voto negativo ad uno dei primi tre post, non avendolo visto non so, forse Etemenanki si ricorda su quale post fosse

K
Foto UtenteKagliostro
6.401 4 5 7
Master
Master

2
voti

[15] Re: Antenna stilo caricata.

Messaggioda Foto UtenteEcoTan » 19 ott 2025, 9:03

Le antenne caricate hanno una banda parecchio stretta quindi prendere ambedue le frequenze sarebbe complicato.
Foto UtenteEcoTan
7.720 4 12 13
Expert EY
Expert EY

1
voti

[16] Re: Antenna stilo caricata.

Messaggioda Foto Utentecarlopavana » 19 ott 2025, 9:22

Grazie amici, non sapevo che i voti negativi non si commentano, io per abitudine personale e professionale mi attengo alle regole, casomai cerco di cambiarle, ma fino a quando sono in vigore io le osservo, questa mi sembra giusta e giuro che non lo farò più

Per quanto riguarda il tema della mia domanda ho fatto una interrogazione a chatgpt e la risposta mi ha stupito, da 30 cum laude. Se avessi avuto questo mezzo 65 anni fa non avrei consumato le pagine dei libri e il Radio Amateurs Handbook sarebbe ancora quasi nuovo.
Questa sera quando arriverò a casa, ora sono in treno, consulterò anche l'oracolo cinese e farò dei confronti.

Grazie della vostra cortesia e attenzione, mi scuso con i moderatori di aver infranto le regole, giurin giuretto che non lo farò più, però suggerisco che si debbano giustificare i giudizi negativi, naturalmente senza replica, sarebbe uno stimolo alla crescita, e un incoraggimento alla critica costruttiva.

A me questo forum è servito e fa sentire, un vecchio un poco polemico e anche rompiscatole, meno solo, ormai quasi tutti gli amici hanno raggiunto la meta del nostro comune viaggio terreno.

Happy EY a tutti

Carlo
Foto Utentecarlopavana
11,2k 3 9 12
Master
Master

0
voti

[17] Re: Antenna stilo caricata.

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 19 ott 2025, 11:29

Kagliostro ha scritto:... forse Etemenanki si ricorda su quale post fosse

Post 7

Sono d'accordo sul principio che i voti negativi non si dovrebbero commentare, se meritati ... solo che se sono totalmente gratuiti e senza motivazione valida, mi sembra che il commento ci possa stare (anche solo per dare l'occasione a chi li ha messi di spiegare il perche', mettendoci la faccia come dice Foto Utentecarlopavana ).

Sarebbe bello se il forum obbligasse gli utenti a scrivere almeno la motivazione (non l'utente, ma almeno un motivo), per autorizzare i voti negativi, ma non credo con questo script sia possibile purtroppo.

Personalmente dei voti negativi che danno a me', se non sono accompagnati da una spiegazione, tendo a fregarmene , o al massimo a postarci sopra una battuta, cosi chi li ha postati senza motivo solo per farmi arrabbiare, rimane ancora piu frustrato scoprendo di avere fallito (si, lo so, a volte sono malvagio :twisted: )
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

0
voti

[18] Re: Antenna stilo caricata.

Messaggioda Foto Utentecarlopavana » 19 ott 2025, 18:57

Trovo 8 punti negativi per 4 post. Bene è chiaro che non commento ma lo lascio agli altri io mi chiamo fuori, è evidente che è un argomento indigesto pwer qualche persona, chissà se ha il coraggio civico di dire il motivo.

Buona serata. Considero chiuso questo e altri argomenti nel forum. Ci sono persone che on voglioni chiacchierare, ma fre altro, non ho tempo da perdere con questi individui.
Foto Utentecarlopavana
11,2k 3 9 12
Master
Master

0
voti

[19] Re: Antenna stilo caricata.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 19 ott 2025, 19:18

Scusate, quando fu istituito il meccanismo del punteggio di reputation fu deciso che i voti sarebbero stati anonimi, poi dato l'imperversare di polemiche riguardo i voti negativi, sempre per il principio di anonimato fu deciso di vietare le lamentele da regolamento e tant'è, giova rammentare che la reputation è da intendersi come un gioco ispirato ai like e unlike per cui state sereni (fossero soldi da dare e avere magari sarebbe un altro conto :mrgreen:).
Ti hanno dato voti negativi per te immotivati? Skip e vai oltre, magari qualche sciocco li sta appioppando per ripicca di chissà cosa, boh, amen, non vedo il motivo per cui ciò debba sconfortare e far desistere dal partecipare.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[20] Re: Antenna stilo caricata.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 19 ott 2025, 19:28

Poi una certa compensazione c'è, votare negativamente lo si fa a spese del proprio punteggio, inoltre mentre il "privilegio" di votare positivamente si sblocca raggiunti i dieci punti quello di votare negativamente si sblocca raggiunti i cento punti (ovviamente ciò vale per chi inizia).
Last but not least ringraziate se non vi ho dato un voto negativo per ogni post in cui vi siete lamentati di aver ricevuto voti negativi :mrgreen:
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Telecomunicazioni