Ciao,
non riesco a trovare il suddetto simbolo, qualcuno è così gentile da fornirmelo?!
Grazie!
Segno grafico contattore idoneo al sezionamento.
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
0
voti
[2] Re: Segno grafico contattore idoneo al sezionamento.
Normalmente i segni grafici si compongono, ad es.:
mi aspetterei quindi aggiunto un trattino trasversale al simbolo del contattore ad indicare l'abilità al sezionamento.
mi aspetterei quindi aggiunto un trattino trasversale al simbolo del contattore ad indicare l'abilità al sezionamento.
0
voti
[3] Re: Segno grafico contattore idoneo al sezionamento.
Adotterò il simbolo derivante dall'unione delle caratteristiche offerte dal contattore.
Da questa puntuale disamina mi è sorto però un ulteriore dubbio nel disegno dei contatti di un commutatore di manovra idoneo al sezionamento.
Normalmente li rappresento così:
Però, nel primo commutatore a 6 vie - per rendere chiara l'idoneità al sezionamento - dovrei modificare il disegno in:
Cosa ne dici?!
0
voti
[4] Re: Segno grafico contattore idoneo al sezionamento.
Non capisco, in quello di SX cosa indichi la barretta trasversale sotto alla linea che identifica l'organo mobile selettore (la linea verticale sotto al cerchietto sotto a 01)
0
voti
[6] Re: Segno grafico contattore idoneo al sezionamento.
GioArca67 ha scritto:Non capisco, in quello di SX cosa indichi la barretta trasversale sotto alla linea che identifica l'organo mobile selettore (la linea verticale sotto al cerchietto sotto a 01)
Identifica il passaggio tra la posizione 1 e 2 senza interruzione, infatti se noti i due "terminali" hanno la stessa numerazione: 02 entrambi.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)