Magnetotermico regolabile
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
36 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
se guardi la curva e tiri una linea a partire da 5 secondi incontri la curva tratteggiata a quel punto vai giù in verticale fino a 3 volte.
0
voti
Mi riferisco al fatto che c'è una curva (coppia di curve, non intervento e sicuro intervento) a linea continua (1) ed una a linea tratteggiata (2), che son 2 cose diverse.
A 5 secondi sì, intercetto quella tratteggiata a circa 3,5 In, ma non quella continua, quindi potrebbe intervenire in 5 secondi prima la magnetica a seconda che l'interruttore è impostato sulla curva continua (1) o su quella tratteggiata (2).
Non essendoci le note come capiamo che significano?
(1) quando l'interruttore è impostato a In x1 ? (2) a In x 0,7 ?
Sono relative a sganciatori diversi?
A temperature diverse?
A caldo e a freddo?
Forse sono la (1) a freddo e la (2) a caldo, ma chi ce lo dice?
A 5 secondi sì, intercetto quella tratteggiata a circa 3,5 In, ma non quella continua, quindi potrebbe intervenire in 5 secondi prima la magnetica a seconda che l'interruttore è impostato sulla curva continua (1) o su quella tratteggiata (2).
Non essendoci le note come capiamo che significano?
(1) quando l'interruttore è impostato a In x1 ? (2) a In x 0,7 ?
Sono relative a sganciatori diversi?
A temperature diverse?
A caldo e a freddo?
Forse sono la (1) a freddo e la (2) a caldo, ma chi ce lo dice?
0
voti
Se la magnetica è a 5 In, la curva tratteggiata più bassa è la taratura termico a 0,7, quella continua subito dopo è la taratura termico a 1.
Se invece la magnetica è a 10 In, la curva tratteggiata più alta è la taratura termico a 0,7, quella continua più in alto è la taratura termico a 1.
Se invece la magnetica è a 10 In, la curva tratteggiata più alta è la taratura termico a 0,7, quella continua più in alto è la taratura termico a 1.
0
voti
Come vedete qui sopra, aveva ragione chi di voi ha ipotizzato che le curve descrivessero le condizioni "a freddo" e "a caldo".
Mi sembra a questo punto chiaro che questo interruttore è dotato di sganciatore tipo D (come indicato anche sulla rotellina della magnetica).
La sigla 3D sulla rotellina della termica dovrebbe significare che i poli protetti sono 3.
Tornando nello specifico al quesito di base in ogni caso non mi torna la questione.
Su quell'interruttore avrebbero dovuto montare lo sganciatore D250.
E'stato invece montato lo sganciatore D200.
A questo punto come lavora? Boh, io non ne ho idea.
Vi torna questa ipotesi?
A me sembra quella giusta, in questo momento sto scegliendo su catalogo schneider un interruttore, a cui ho abbinato lo sganciatore della relativa taglia con le caratteristiche che mi interessano (non è che siano "universali" o comunque compatibili con più taglie di interruttori, ogni interruttore è abbinabile con varie tipologie di sganciatori ma della medesima taglia).
Mi sembra a questo punto chiaro che questo interruttore è dotato di sganciatore tipo D (come indicato anche sulla rotellina della magnetica).
La sigla 3D sulla rotellina della termica dovrebbe significare che i poli protetti sono 3.
Tornando nello specifico al quesito di base in ogni caso non mi torna la questione.
Vi torna questa ipotesi?
A me sembra quella giusta, in questo momento sto scegliendo su catalogo schneider un interruttore, a cui ho abbinato lo sganciatore della relativa taglia con le caratteristiche che mi interessano (non è che siano "universali" o comunque compatibili con più taglie di interruttori, ogni interruttore è abbinabile con varie tipologie di sganciatori ma della medesima taglia).
0
voti
Danielex ha scritto:Mi sembra a questo punto chiaro che questo interruttore è dotato di sganciatore tipo D (come indicato anche sulla rotellina della magnetica).
Penso anch'io sia così
Danielex ha scritto:Tornando nello specifico al quesito di base in ogni caso non mi torna la questione.
Vi torna questa ipotesi?
Non completamente: quello che conta è lo sganciatore che ci metti dentro, l'involucro al massimo porta uno sganciatore da 250 A, nel caso dell'OP.
Se vedi il datasheet indicato dal Goofy ci sono varie opzioni anche di corrente nominale dello sganciatore in particolare per la curva D da 125 a 250 A. Ed è ben specificato che lo sganciatore è intercambiabile.
Danielex ha scritto:A me sembra quella giusta, in questo momento sto scegliendo su catalogo schneider un interruttore, a cui ho abbinato lo sganciatore della relativa taglia con le caratteristiche che mi interessano (non è che siano "universali" o comunque compatibili con più taglie di interruttori, ogni interruttore è abbinabile con varie tipologie di sganciatori ma della medesima taglia).
Forse allora erano un po' più attenti ai prezzi... o, meglio, alla possibilità di limitarli anche lasciando margine ad evoluzioni future.
36 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica