Grazie mille a tutti! Sicuramente le vostre soluzioni sono top of the pops.
Poiché le caldaie sono a fine vita e faranno il loro ultimo inverno, mi accontenterei di una sorta di pennino manuale da usare direttamente sulla scheda.
Consapevole del fatto che la pulsantiera probabilmente fa anche da isolamento / parapolvere...
In sostanza, andrei ad eliminare serenamente la pulsantiera per andare a cliccare con un pennino o simili.
Sepoffa'?
La pulsantiera comunque ha una specie di telaio rigido che permette ai pulsanti di rovesciarsi in fuori e fare contatto... Il telaio è in pratica un'anima in plastica più rigida, che a un certo punto si spacca e il pulsante non funziona più a livello meccanico.
Pulsantiera scheda caldaia rotta
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
MarcoPau ha scritto:...
In sostanza, andrei ad eliminare serenamente la pulsantiera per andare a cliccare con un pennino o simili.
...
Quindi hai anche la parte meccanica non funzionante, non solo i pad conduttivi ...
Se il tuo "pennino" ha un'impugnatura isolante, puoi provare ... occhio a non usare quelli generalmente venduti per i telefoni, NON sono isolanti , e spesso non sono neppure abbastanza conduttivi (servono per il touch capacitivo, non per chiudere contatti)
Male che vada, se devi togliere fisicamente i tasti rotti, ma il loro pad conduttivo ancora funziona, tagli uno dei pad da uno dei tasti che elimini e lo incolli su un cilindretto di plastica isolante, per provare.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.522 3 6 10 - Master

0
voti
Mi ero scordato di questo thread...
Alla fine ho risolto momentaneamente tagliando la tastiera e usando un tasto singolo da spostarsi.
La cosa incredibile è che ho 6 caldaie uguali, e tutte hanno le tastiere balorde.
E mica ci vado a giocare tutti i giorni eh? Praticamente mai toccate (a parte per lo sblocco), se non dal manutentore.
Bei prodotti di cacca...!
Alla fine ho risolto momentaneamente tagliando la tastiera e usando un tasto singolo da spostarsi.
La cosa incredibile è che ho 6 caldaie uguali, e tutte hanno le tastiere balorde.
E mica ci vado a giocare tutti i giorni eh? Praticamente mai toccate (a parte per lo sblocco), se non dal manutentore.
Bei prodotti di cacca...!
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo