Stò avendo difficoltà a reperire un Relè apposito, ovvero la difficoltà che trovo è nel fatto che ovviamente il relè essendo a 220 V sia in NC che in NO comunque va in uscita a 220 V e quindi non posso collegarlo secondo lo schema alla serratura elettromagnetica, quindi serve un relè con entrata a 220 V e commutazione a 12V giusto? o come più facile non ho capito niente, nel primo caso sapresti indicarmi quale può essere un relè giusto?
Allora mi sa che lo schema non è stato capito, ripetto:
1° La serratura ha bisogno di 12V Dc + e - In condizioni normali, la magnetica è sempre chiusa. L'alimentazione 12 V DC + e - E presa da l'alimentatore che vedo nell'illustrazione, che si trova fuori la centralina. Un filo di alimentazione (vedi schema) entra nel comune dello scambio relè, esce dal contatto chiuso e va alla S. magnetica, Il meno - dell'alimentatore va diretto alla S. magnetica. Sin qui ci siamo, questa è parte 12V DC. In queste condizioni normali il contatto chiuso si apre quando si attiva Il lampeggiatore. Quando si attiva il lampeggiatore la 230 V arriva anche sulla bobina del relè, la bobina si magnetizza e attrae il contatto, il quale si apre e la S. magnetica è libera di aprirsi. In pratica in condizioni normali, la serratura deve essere sempre alimentata.
Ora il relè che hai postato non va proprio. Devi trovare un relè a uno scambio, di solito sono a due scambi, tu ne usi solo uno scambio. Il relè che aquisterai dovrà essere: alimentando la bobina a 230V i contatti si scambieranno, tolto tensione al relè, si rimetterà a riposo. Dalle tue parti recati a un rivenditore. Se puoi rivolgiti a un elettricista, con il mio schema risolverà di sicuro.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)