Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Agent AI della MUTUA (DoctGPT)

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[1] Agent AI della MUTUA (DoctGPT)

Messaggioda Foto Utentelodovico » 26 nov 2025, 7:09

ciao,
pensavo a questo:
chissa se, fra qualche tempo, nella scelta del medico di famiglia, sara' possibile optare per un Agente AI specializzato in medicina
Immagino uno scenario di uno studio medico con due porte...la porta Doct GPT per i mutuati che hanno scelto assistenza AI.
Il paziente entra, ne vengono preso i dati biometrici , e cosi viene riconosciuto , e la sua storia medica portata immediatamente nel contesto per formare il prompt di base per Doct GPT.

I primi sistemi AI del passato erano spesso sistemi esperti studiati per fare diagnosi, ma solo come ausilio al medico ,ora c'e' anche un'interfaccia evoluta che permette di colloquiare direttamente con il paziente, ed anche di vederlo molto bene attraverso sensori (ottici, di temperatura e vari altri)

Secondo voi potremo avere presto un Doct GPT , magari con forma umanoide di Tesla Optimus e camice bianco, che si mette in ascolto, e, nel caso, esclama: 'dica 33 ?' :D
Avatar utente
Foto Utentelodovico
2.551 3 4 6
Expert EY
Expert EY
 
Messaggi: 3059
Iscritto il: 24 feb 2014, 12:54

0
voti

[2] Re: Agent AI della MUTUA (DoctGPT)

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 26 nov 2025, 7:43

L'ordine dei medici è talmente potente che secondo me non succederà mai
Casomai un assistente del medico, con le sembianze di una dottoressa carina con camice aperto e tacchi
Avatar utente
Foto UtenteSediciAmpere
4.187 5 5 8
Master
Master
 
Messaggi: 4846
Iscritto il: 31 ott 2013, 15:00

0
voti

[3] Re: Agent AI della MUTUA (DoctGPT)

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 26 nov 2025, 13:03

SediciAmpere ha scritto:... con camice aperto ...

... a mostrare i "circuiti" ? :mrgreen:

scherzi a parte, ci sono gia alcune IA e sistemi predittivi che sono addestrati appositamente per rilevare cellule tumorali, e sembrano funzionare abbastanza bene, e gli studi proseguono.

Certo, siamo ancora lontani dal "cylone-chirurgo" (specie da quello vestito di rosso :-P ), ma qualche passo significativo e' stato fatto.

Evolution of the Cylon.jpg
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Avatar utente
Foto UtenteEtemenanki
9.507 3 6 10
Master
Master
 
Messaggi: 5935
Iscritto il: 2 apr 2021, 23:42
Località: Dalle parti di un grande lago ... :)


Torna a Informazioni varie più o meno utili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti