Perché vuoi batterie che non si incendiano, quando anche le auto tradizionali si incendiano e più di quelle a batteria?
Hanno sufficiente autonomia per la maggior parte degli utenti con auto.
Perché devono durare decenni? Quanti sono gli utenti che usano la stessa auto per decenni?
Chi ha detto che non sono riciclabili?
Auto elettriche: sono un flop?
Moderatore:
6367
0
voti
Forse perché, almeno per adesso, l' unico modo che han trovato per spegnerle è immergerle completamente in acqua (con tutto il veicolo) ?
Sai, magari a qualcuno pare una pratica un po' difficile da applicare ......
Quanto agli utenti che usano l' auto per decenni, si, sto per cambiare auto, quella che sto usando è del 2007 ed è sempre stata in famiglia
K
Sai, magari a qualcuno pare una pratica un po' difficile da applicare ......
Quanto agli utenti che usano l' auto per decenni, si, sto per cambiare auto, quella che sto usando è del 2007 ed è sempre stata in famiglia
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
Magari prima ci andavi in giro per la regione e dopo 10 anni incominci a poterci andare solo al supermercato di quartiere ?
K
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
https://www.virgilio.it/motori/notizie/merz-lettera-ue-stop-motori-termici-2035/305050/
Pare che i perplessi sulla riuscita della conversione all' elettrico non siano solo nel Belpaese
K
Pare che i perplessi sulla riuscita della conversione all' elettrico non siano solo nel Belpaese
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
Kagliostro ha scritto:https://www.virgilio.it/motori/notizie/merz-lettera-ue-stop-motori-termici-2035/305050/
Passerà anche lui da criminale inquinante, contro il green....
A parte le battute, dovremo arrivarci perforza ad una regolmentazione che consenta di progredire bverso una neutralità climatica, bene, ma ho sempre sostenuto che andare a buttare regole ferree irrealizzabili non giova a nessuno, e certo non porta al risultato, tuttalpiù si smette di andare in auto.... che bella soluzione.
Ho sentito questa mattina che c'è stato un boom di elettriche, strano che si ritiene sia dovuto ad una pioggia di incentivi! Ovviamente l'incentivo lo pagherà in buona parte, (essendo sempre dipiu), il povero sfigato che non arrivando a fine mese neanche si sogna di spendere 40000€ per una macchina nuova....
saluti belpaese.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

1
voti
Gli incentivi ci sono sempre stati, anche per le auto tradizionali.
Per quanto riguarda il 2035, probabilmente faranno una proroga per le ibride.
Comunque c'è un'alternativa agli incentivi per le elettriche, togliere tutti gli incentivi ai combustibili fossili.
Per quanto riguarda il 2035, probabilmente faranno una proroga per le ibride.
Comunque c'è un'alternativa agli incentivi per le elettriche, togliere tutti gli incentivi ai combustibili fossili.
0
voti
Perché, non bastano le accise che già abbondantemente ci sono ?
K
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

1
voti
Premessa, non sono contrario alle auto elettriche ma alla sua imposizione.
Qualche anno fa in viaggio sull'Appennino con il mio bel Van diesel siamo rimasti bloccati per la bellezza di 6 ore sull'autostrada per una notevole nevicata non prevista dai servizi meteorologici.
Con il serbatoio pieno per tre quarti e motore acceso per il riscaldamento il computer di bordo dava un'autonomia in quelle condizioni per circa 70 ore.
Siamo stati un po' in apprensione ma tutto sommato in una situazione di comfort.
Mi chiedo, se stavo con un'auto elettrica sarebbe stata la stessa cosa?
saluti
Qualche anno fa in viaggio sull'Appennino con il mio bel Van diesel siamo rimasti bloccati per la bellezza di 6 ore sull'autostrada per una notevole nevicata non prevista dai servizi meteorologici.
Con il serbatoio pieno per tre quarti e motore acceso per il riscaldamento il computer di bordo dava un'autonomia in quelle condizioni per circa 70 ore.
Siamo stati un po' in apprensione ma tutto sommato in una situazione di comfort.
Mi chiedo, se stavo con un'auto elettrica sarebbe stata la stessa cosa?
saluti
1
voti
Kagliostro ha scritto:Perché, non bastano le accise che già abbondantemente ci sono ?
Perché, tu trovi normale incentivare sistemi inquinanti?
Cioè, soldi pubblici per facilitare la transizione no, per continuare ad inquinare sì?
L'ho capito che per te ed altri si può continuare ad inquinare in maniera indefinita tanto non influisce sul cambiamento climatico, ma per gli scienziati non è così.