Sgancio emerg. autorimessa
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
0
voti
Quindi si potrebbero utilizzare i contattori citati dalla Lovato nel documento che ho allegato nel mio precedente post come sezionatori delle linee provenienti dai diversi contatori, e comandarli direttamente dal pulsante di sgancio di emergenza?
0
voti
Nessuno sa rispondere al mio quesito?
Alla luce degli ultimi sviluppi al riguardo e da quanto ho scritto nel post 139, secondo voi è possibile utilizzare i contattori che rispondono a questa nuova direttiva, tipo i modelli citati nel documento della Lovato che ho allegato nel suddetto post, come alternativa ai vari sistemi tipo punto zero, bobine a lancio di corrente e bobine di minima tensione in un circuito di sgancio di emergenza?
Alla luce degli ultimi sviluppi al riguardo e da quanto ho scritto nel post 139, secondo voi è possibile utilizzare i contattori che rispondono a questa nuova direttiva, tipo i modelli citati nel documento della Lovato che ho allegato nel suddetto post, come alternativa ai vari sistemi tipo punto zero, bobine a lancio di corrente e bobine di minima tensione in un circuito di sgancio di emergenza?
0
voti
Ale541106 ha scritto:Quindi si potrebbero utilizzare i contattori citati dalla Lovato nel documento che ho allegato nel mio precedente post come sezionatori delle linee provenienti dai diversi contatori, e comandarli direttamente dal pulsante di sgancio di emergenza?
Sì certo.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Grazie mille Mike!
Ma, Lovato a parte, sapete se ci sono anche altri produttori che hanno dichiarato i propri contattori conformi alla direttiva? potrebbe essere un' informazione utile per tutti gli utenti del forum.
Ma, Lovato a parte, sapete se ci sono anche altri produttori che hanno dichiarato i propri contattori conformi alla direttiva? potrebbe essere un' informazione utile per tutti gli utenti del forum.
0
voti
Qualcuno nei vecchi messaggi ha citato anche i Ghisalba GHDDI, sembra che ormai i costruttori abbiano iniziato a muoversi.
Per quanto riguarda i box autorimessa c'è l'inconveniente che tutti i contattori citati sono tetrapolari, quindi si "buttano" due poli.
Per quanto riguarda i box autorimessa c'è l'inconveniente che tutti i contattori citati sono tetrapolari, quindi si "buttano" due poli.
0
voti
Mike ha scritto:Ale541106 ha scritto:Quindi si potrebbero utilizzare i contattori citati dalla Lovato nel documento che ho allegato nel mio precedente post come sezionatori delle linee provenienti dai diversi contatori, e comandarli direttamente dal pulsante di sgancio di emergenza?
Sì certo.
Quindi, se ho capito bene, si possono utilizzare in un sistema come richiesto da [user]Duracel[/user] nel post n 1 di questa discusione?
-

gabrisav
1.852 2 4 7 - Expert EY

0
voti
Mike ha scritto:Ale541106 ha scritto:Quindi si potrebbero utilizzare i contattori citati dalla Lovato nel documento che ho allegato nel mio precedente post come sezionatori delle linee provenienti dai diversi contatori, e comandarli direttamente dal pulsante di sgancio di emergenza?
Sì certo.
Quindi, se ho capito bene, si possono utilizzare in un sistema come richiesto da
-

gabrisav
1.852 2 4 7 - Expert EY

0
voti
Da quello che è stato scritto finora, io credo proprio di sì. Però ti consiglio di aspettare le risposte di utenti più esperti ed autorevoli del sottoscritto. 
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica