Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ok Google, metti la musica

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

2
voti

[11] Re: Ok Google, metti la musica

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 5 dic 2025, 23:18

Helpme25 ha scritto:... il suo iphone poi glielo propone immancabilmente ...

Provate a fare discorsi tipo quale marca e modello di carro armato acquistare per andare in ferie, o quale modello di testata termobarica e' meglio regalare al capufficio, o dove trovare il torio per alimentarci la stufetta nucleare da campeggio, e poi vedete se e quali pubblicita' vi propone :twisted:

(scusa, non ho resistito :mrgreen: ... pero' potrebbe essere divertente provare :shock: )
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.522 3 6 10
Master
Master

0
voti

[12] Re: Ok Google, metti la musica

Messaggioda Foto Utentedaniele1996 » 6 dic 2025, 1:04

Beh si, questi assistenti vocali sono solo dei semplici "registratori" che inviano dati ad un server, tra le cose che mi sono passate per la mente quando rifletto sulla realizzazione dell'impianto di domotica è che mi servirà un qualche programmino con un minimo di intelligenza artificiale per decodificare questi "audio" ed è mio interessa farlo in locale, il motivo è che ad internet il server ci deve accedere solo quando decido io, senza passare a terzi ciò che succede negli ambienti...
Foto Utentedaniele1996
610 3 8 11
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[13] Re: Ok Google, metti la musica

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 6 dic 2025, 15:03

Tempo fa qualcuno l'aveva fatto, usando la scheda madre di un notebook inserita come componente nel sistema domotico (faceva solo quello, decodificare la voce e spedire i comandi al resto) ... fra i comandi e la loro esecuzionepassavano dai 3 ai 5 secondi circa, ma funzionava (era un vecchio video sul tubo, ma ora che hanno di nuovo spu**anato la loro pagina e non funziona piu nulla, non saperi come fare a trovarlo)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.522 3 6 10
Master
Master

0
voti

[14] Re: Ok Google, metti la musica

Messaggioda Foto Utentedaniele1996 » 7 dic 2025, 15:20

Troverò qualcos altro, considerato che magari "alexa" o altri hanno già tutto incluso in questo caso vanno programmate tutte le funzioni che interessano, però c'è il vantaggio dell'offline...
Foto Utentedaniele1996
610 3 8 11
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[15] Re: Ok Google, metti la musica

Messaggioda Foto UtenteHelpme25 » 9 dic 2025, 10:40

Etemenanki ha scritto:(scusa, non ho resistito :mrgreen: ... pero' potrebbe essere divertente provare :shock: )

devo provarci ;)
Foto UtenteHelpme25
10 2

Precedente

Torna a Informazioni varie più o meno utili