Mi sembra a questo punto inevitabile aprire un 3d sulla mia prima realizzazione di DIY "estremo", la bellissima e tristemente ferma Ecolà, l'unica Lambretta del 1952 trasformata elettrica!
Ieri mi hanno chiesto di parlare di retrofit amatoriale al prossimo raduno del 21/9 a Monza. E allora cosa c'è di meglio da far vedere la mia Ecolà?
Oggi ho provato a riesumarla, era impolverata e semisommersa da un po' di robaccia....
Era ferma da 3 anni, mai ricaricata, ed è ovviamente partita subito! Il sorrisino del display mi è sembrato più aperto del solito!
Ovviamente non so se dopo tanto tempo le batterie permetteranno qualche giretto, per ora l'ho rimessa sotto carica e poi vedremo.
Per ora vi rimando al 3d dove parlo della mia realizzazione:
http://www.energeticambiente.it/retrofi ... ecola.html
Questo è un filmato un po' ridicolo dei preparativi:
https://www.youtube.com/watch?v=khZ65V-NQ1w
Mentre questo è il filmato "ufficiale" di presentazione al grande pubblico:
https://www.youtube.com/watch?v=jcc_xB1Cfqk
Buona visione, a breve un po' di dati e foto!
Retrofit estremo: la Lambretta "Ecolà"
Moderatore:
6367
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Complimenti.Amo le due ruote,e penso che in città da sole ridurrebbero drasticamente ogni forma di inquinamento.... Anche quello visivo.Per uso sportivo un po scettico.
-

elettroigor
2.063 1 5 12 - Expert free
0
voti
Dopo diversi anni rinfresco il 3d per un annuncio un po' triste: ho deciso di fare un po' di pulizia tra i miei tanti hobbies, e quindi ho messo in vendita la Ecolà che dopo tanti ribassi ora è in vendita su Subito a 750€. Batterie da cambiare.
Non scenderò ancora molto col prezzo, perché purtroppo ricaverei molto di più vendendo con calma i singoli pezzi originali Lambretta.
Se siete interessati o conoscete qualcuno contattatemi, qui con messaggio (anche privato) o anche su Subito.
Credo sarebbe un veicolo divertente per girare in aree private, in corsia box dei circuiti, andare ai raduni...roba così.
Non credo sia facile immatricolarla ma non sono aggiornato sulle norme, la moto non ha nessun documento perché era stata ricavata da un mucchio di pezzi smontati da una Lambretta di un amico radiata e abbandonata in montagna.
Non scenderò ancora molto col prezzo, perché purtroppo ricaverei molto di più vendendo con calma i singoli pezzi originali Lambretta.
Se siete interessati o conoscete qualcuno contattatemi, qui con messaggio (anche privato) o anche su Subito.
Credo sarebbe un veicolo divertente per girare in aree private, in corsia box dei circuiti, andare ai raduni...roba così.
Non credo sia facile immatricolarla ma non sono aggiornato sulle norme, la moto non ha nessun documento perché era stata ricavata da un mucchio di pezzi smontati da una Lambretta di un amico radiata e abbandonata in montagna.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1