Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Una stampante come regalo di Natale

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[31] Re: Una stampante come regalo di Natale

Messaggioda Foto UtenteGioArca67 » 15 dic 2025, 21:09

Un set di inchiostri LC422 per la Brother costa circa 100 euro...
Foto UtenteGioArca67
4.580 4 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[32] Re: Una stampante come regalo di Natale

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 15 dic 2025, 21:34

Foto UtenteKagliostro
6.396 4 5 7
Master
Master

0
voti

[33] Re: Una stampante come regalo di Natale

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 15 dic 2025, 21:39

WALTERmwp ha scritto:Non so se l'acquisto andrà a buon fine, ma ora i presupposti non depongono a favore, comincio a pensare che quei soldi siano andati in cavalleria insieme alla stampante; tra l'altro la e-mail di conferma non è mai arrivata.

Spero vivamente che il pagamento sia stato fatto tramite PayPal che offre un ottimo servizio di recupero del pagamento in caso di mancata consegna o qualsiasi altro problema causato dal venditore.
Mi scuso per l'accaduto.
Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
13,3k 5 9 13
Master EY
Master EY

0
voti

[34] Re: Una stampante come regalo di Natale

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 15 dic 2025, 21:45

Penso proprio di no

Anche se nelle varie opzioni di pagamento appare PayPal, poi se si va a fare l' acquisto al momento di pagare ci sono solo tre opzioni, maestro, visa ed una sola altra opzione
Tutte le altre opzioni sono solo lì per attirare

K
Foto UtenteKagliostro
6.396 4 5 7
Master
Master

0
voti

[35] Re: Una stampante come regalo di Natale

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 15 dic 2025, 22:03

quando nelle opzioni di pagamento NON sono presenti sistemi protetti, ma solo carte di credito, e' il momento di segnare il venditore sul libro nero e non visitare mai piu la sua pagina.

Franco012 ha scritto:... dove la differenza è abissale ...

Questo perche' nessun fabbricante di stampanti guadagna con le stampanti, ma solo con i "consumabili" ... anni fa un amico che ha un'ufficio, ha trovato in offerta delle Brother in un supermercato, e le ha prese tutte (ora non ricordo se erano 5 o 6, comunque ha preso tutte quelle che avevano), quando gli ho chiesto perche', mi ha risposto che le cartucce di queste stampanti costavano 68 Euro il nero e 98 Euro il colore, lui le stampanti le ha pagate 25 Euro l'una, anche se le cartucce fornite con la stampante sono piu vuote di quelle commerciali, quando l'inchiostro finiva, buttava via la stampante e ne apriva una nuova, e ci guadagnava lo stesso (il che era pure vero)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.517 3 6 10
Master
Master

0
voti

[36] Re: Una stampante come regalo di Natale

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 15 dic 2025, 22:38

Si, una situazione reale

K
Foto UtenteKagliostro
6.396 4 5 7
Master
Master

0
voti

[37] Re: Una stampante come regalo di Natale

Messaggioda Foto Utenteipervale » 16 dic 2025, 10:50

@stefanopc
Sarebbe il caso di rimuovere quei due link in modo da scongiurare qualche altro 'regalo di natale'.

Valentino
Foto Utenteipervale
35 3

1
voti

[38] Re: Una stampante come regalo di Natale

Messaggioda Foto Utenteedgar » 16 dic 2025, 12:34

Link eliminati
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

0
voti

[39] Re: Una stampante come regalo di Natale

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 16 dic 2025, 16:59

Pare che per l'uso in ambito domestico non vi sia una generale condivisione sulla tipologia di stampante: la maggior parte è per il getto ad inchiostro ma c'è anche chi predilige il laser(toner).
Non so, forse dipende anche dalle necessità ma riferendomi ad un impiego casalingo io intendo, o almeno spero sia stata questa l'interpretazione data anche da chi è intervenuto, che la risorsa non sia destinata all'attività lavorativa se non magari sporadicamente.
Con quelle ad inchiostro ricaricabile non ci ho mai avuto a che fare ma sembrerebbero vantaggiose se usate con criterio; i costi mi pare non siano paragonabili con quelle a cartucce, significativamente superiori.
Non ho competenze specifiche ma mi pare evidente che se si esige una stampa di maggior qualità, pur restando fuori da ambienti professionali/lavorativi, allora bisogna spostarsi sulle laser.
Se la stampantina che ho ordinato arriverà mi farò poi dare un riscontro dall'utilizzatore finale.

Un aggiornamento sull'acquisto: avevo scritto una cosa non vera infatti la e-mail di conferma(anche se con un italiano un po' incerto) era arrivata, peccato si trovasse negli spam dove non avevo proprio pensato di controllare.
Comunque, sul link del track riportato nell'interfaccia all'atto dell'ordine il pacco(o il "pacco", staremo a vedere) dovrebbe essere in viaggio: mi piace immaginarlo sul mar della Cina ...

stefanopc ha scritto:Spero vivamente che il pagamento sia stato fatto tramite PayPal che offre un ottimo servizio di recupero del pagamento in caso di mancata consegna o qualsiasi altro problema causato dal venditore.
Mi scuso per l'accaduto.
Ciao
nessun problema, è andata così, l'affidabilità di quel portale l'avrei dovuta verificare, non promette bene ma il giudizio finale resta sospeso.
Comunque, mia opinione, evitate di sceglierlo per il vostro shopping soprattutto quello natalizio perché se il prodotto arriverà non so proprio quando sarà.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[40] Re: Una stampante come regalo di Natale

Messaggioda Foto Utenteedgar » 16 dic 2025, 17:11

WALTERmwp ha scritto:la risorsa non sia destinata all'attività lavorativa se non magari sporadicamente.
Con quelle ad inchiostro ricaricabile non ci ho mai avuto a che fare ma sembrerebbero vantaggiose se usate con criterio; i costi mi pare non siano paragonabili con quelle a cartucce, significativamente superiori.
Non ho competenze specifiche ma mi pare evidente che se si esige una stampa di maggior qualità, pur restando fuori da ambienti professionali/lavorativi, allora bisogna spostarsi sulle laser.

Non so fino a che punto l'equivalenza inkjet=uso casalingo - laser=uso professionale sia ancora valida: qualche settimana fa mi sono recato in comune per una formalità burocratica. Mi hanno stampato un foglio con una grossa stampante che immaginavo laser. Quando ho sentito il tipico zing zing del carrello della inkjet e avuto in mano il foglio - freddo - mi sono stupito non poco.
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

PrecedenteProssimo

Torna a PC e informatica