Senti un po'.
A qualcuno forse va bene essere preso per i fondelli, ma a me proprio no. Anche se so che questo post verrà quasi certamente cancellato, ti dico fuori dai denti quello che penso.
Tu prima spari una stupidaggine con tanto di grafici e calcoli, [4]. Le parole che usi sono queste:
Ma tutti [i motori brushless n.d.r.] generalmente hanno 3 avvolgimenti e tre segnali sfasati di 120°
vediamo il singolo segnale all'avvolgimento e la sua media di potenza trasferibile:
[immagine]
Valore medio convenzionale di una grandezza sinusoidale, che scaturisce dall'equivalenza fra l'area della semisinusoide e quella del rettangolo equivalente
oooops...guarda, se usiamo 9 avvolgimenti invece che tre aumentiamo la possibilità di trasferire potenza in modo da portare il 60% di resa del micromotore ad un 80% minimo.
a me non sembra poca cosa
poi, in [75] te ne esci con
Sulla carta un 9 avvolgimenti converte il 96 % teorico della potenza immessa contro l'83% di un 5 avvolgimenti ed un 64% teorico di un 3 avvolgimenti.
e dopo la mia richiesta di chiarimento, in [79] rispondi
Ci sono modi diversi di vedere la resa dei motori.
Ma se dai tre impulsi semi-sinusoidali in sequenza , uno per avvolgimento,
lo vedi da te che l'area coperta è poco meno del 64%.
In [81] admin ti chiede gli stessi chiarimenti e tu in [82] copi-e-incolli il post [4], il solito, quello con la mezza sinusoide e il famoso 64 %.
Adesso, dopo la QUINTA volta che ti chiedo se quel 64 % vale per tutti i motori tu rispondi:
Jno ha scritto:io ho SOLO micromotori dc come da titolo del thread, lavoro solo su quelli.
Su quei modelli ( casualmente? ) la resa in potenza è intorno al 64%, se la ho scambiata per l'area
del disegno chiedo scusa .
Ma credi che qui giriamo tutti con il cappello di paglia? Cosa vuol dire che tu hai solo micromotori DC? Ti sono state fatte domande su punti sui quali ti sei espresso in modo inequivocabile e adesso chiedi scusa se hai scambiato la resa per l'area? IL THREAD E' BASATO SU QUELL'EQUIVALENZA, e adesso tu cerchi di defilarti in questo modo?
E fai pure il sostenuto? Ma vai a prendere
in giro chi si lascia abbindolare, va!