Subwoofer amplificato attenuato
0
voti
controlla se il connettore a 4 poli fa contatto bene
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
SediciAmpere ha scritto:controlla se il connettore a 4 poli fa contatto bene
ho misurato la continuità dalle saldature delle 2 PCB ed é tutto perfettamente connesso,se puó aiutare posso passarmi il tempo a ridisegnare lo schema e tutti i componenti, ma a schizzo veloce su carta perche in fidocadj sarebbe un lavoro molto piú lungo...
0
voti
banjoman ha scritto:Si puo' sapere il modello esatto del subwoofer Kenwood in esame?
effettivamente non ci avevo pensato, non credevo che si trovasse lo schema, e invece: https://elektrotanya.com/kenwood_sw-39h ... ad.html#dl
Banjoman(lo schema è molto complesso, spero che il guasto non sia in quel labirinto di transistor discreti).
Intanto, guarda con l'oscilloscopio il segnale su uno dei capi del condensatore C10 (10 uF elettrolitico 25 V) e invia un segnale a 70 Hz 100 mV all'ingresso , sul condensatore dovresti trovare la stessa sinusoide a 70Hz ma con ampiezza regolabile dal potenziometro del volume da 0 a poco più di 100 mV.
Se sul condensatore non c'è alcun segnale, controlla se il segnale è presente sul filo BIANCO del potenziometro.
Come massa dell'oscilloscopio e del generatore di segnale usa sempre il filo nero provvisorio, rimuovilo solo quando l'ampli sarà riparato.
Misura anche la tensione sui pin 8 e 11 del TL084, facendo molta attenzione a non toccare i pin adiacenti con i puntali del tester, dovrebbero esserci +16 V e -16 V , sono le alimentazioni dell'operazionale
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
buongiorno, allora ho dovuto prima cercare di alimentare l'oscilloscopio tramite una batteria dato che altrimenti mi apparivano spurie dalla rete 220,per segnnali così deboli(forse è il trasformatore in dotazione che non è un gran che e non filtra.. .) quindi,
ho inviato un segnale da circa 110mV 70 Hz all'ingresso audio RCA ed al C10 ho rilevato circa 134 mV al massimo volume invece ai pin del TL ci cono al pin 11 -15,1v, pin8 =0
ps. il filo bianco del CN1 va al Led
ho inviato un segnale da circa 110mV 70 Hz all'ingresso audio RCA ed al C10 ho rilevato circa 134 mV al massimo volume invece ai pin del TL ci cono al pin 11 -15,1v, pin8 =0
ps. il filo bianco del CN1 va al Led
0
voti
I pin di alimentazione del TL084 sono il 4 e l'11....
Comunque se ci sono -16 V sul pin 11e' probabile che sul pin 4 siano presenti i +16. La tensione negativa usa come riferimento i +16.
Comunque se ci sono -16 V sul pin 11e' probabile che sul pin 4 siano presenti i +16. La tensione negativa usa come riferimento i +16.
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
0
voti
Non capisco, sembra che funzioni tutto correttamente
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
buongiorno a tutti, avevi ragione banjoman, ci sono +14,8 sul pin 4 e - 15,1 all 11, sedici il subwoofer al tocco col dito dell'input si sente chiaramente all altoparlante, ma non come era una volta, prima cosi facendo tremavano un po i vetri.. per rendere l'idea in decibel o non so come dire meglio... cioè non ha sicuramente la sua potenza di targa
possible che debba semplicemente sostituire il TDA e risolto il problema? che un finale sia alimentato e non sia in corto probabilmente non significa che sia anche efficiente..
ovviamente solo una mia ipotesi
possible che debba semplicemente sostituire il TDA e risolto il problema? che un finale sia alimentato e non sia in corto probabilmente non significa che sia anche efficiente..
ovviamente solo una mia ipotesi
0
voti
Non mi pare plausibile, deve esserci una attenuazione da qualche parte, prova a escludere (ponticellando) il potenziometro, controlla anche connessioni e cavi dello speaker. Non ricordo se quel TDA ha il pin di "mute", se sì controlla anche quello e eventuali componenti di contorno.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo