Ma c'è da dire che io sono un po' prevenuto sulla parte commerciale del CEI... ricordiamoci che sono quelli che non ti permettono di scaricare un PDF che hai acquistato o di stamparlo liberamente...

Danielex ha scritto:A noi toccherebbe comprare tutte le norme e aggiungerle ad un nostro database, poi farci lavorare l'IA.
angus ha scritto:Ma c'è da dire che io sono un po' prevenuto sulla parte commerciale del CEI... ricordiamoci che sono quelli che non ti permettono di scaricare un PDF che hai acquistato o di stamparlo liberamente...
Danielex ha scritto:A parte gli scherzi, l'idea di un database di tutte le Norme CEI, consultabile con l'aiuto di un'IA è sicuramente ottima.
Tempo fa addirittura qui sul forum c'era qualcuno che cercava di "venderla". Forse non aveva però considerato che se qualcuno si azzarda a fare una cosa del genere il CEI si arrabbia.
Le Norme costano un occhio della testa, figuriamoci se il CEI decide di vendere l'intero pacchetto a qualcuno che poi le rivende agli altri con l'aggiunta dell'aiuto dell'IA.
Quindi questo sistema può esistere, infatti l'ha fatto il CEI.
Mike ha scritto:Comunque solo il CEI poteva implementare un'AI perché ha l'accesso esclusivo a tutte le norme tecniche CEI e non solo, anche quelle internazionali, non solo quelle esistenti, ma quelle in discussione, e sarà sempre aggiornato, una AI addestrata non potrà competere perché gli mancherebbero i dati. Vedremo se questa AI è stata ben addestrata
Danielex ha scritto:A livello teorico "quella roba lì" sarebbe stratosferica per noi progettisti.
O forse no.
Devo pensarci![]()
Danielex ha scritto:Leggendo e studiando le Norme (anche le parti che non mi interessavano al momento) ho imparato tanto e soprattutto ho imparato a mantenere una visione molto ampia.
Confermo, devo pensarci

gabrielesavino ha scritto:Ciao, sono io il ragazzo che voleva venderlo!
(In realtà ancora oggi)
Le risposte fornite dal servizio sono utilizzabili all’interno della ditta che ha sottoscritto l’abbonamento, anche per la generazione di nuovi documenti (ad esempio progetti e relazioni), ma in quanto domande e risposte non possono essere fornite a personale esterno. Ovvero, è vietato fare da tramite per un’altra ditta interessata ad avere una risposta ad un proprio quesito
Torna a Intelligenza artificiale
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti