A quanto vedo dalle risposte, ognuno ha fatto le proprie prove e trovato la soluzione migliore per le proprie esigenze, com'è giusto che sia.
Vedo che in ogni caso è importante trovare il modo giusto di porre le domande, al fine di ottenere risposte adeguate e valide, e risultati abbastanza simili a quelli desiderati.
Ma la cosa più importante è naturalmente quella di controllare sempre con attenzione questi risultati, per assicurarsi che siano realmente corretti e non frutto di "allucinazioni" della macchina.
Ho letto una domanda:
elektronik ha scritto:una domanda però me la faccio: l'inteliggenza artificiale e migliore di quella umana? per adesso non credo
A parer mio, risponderei "sicuramente no!" considerando cos'è realmente l'IA e che differenza abissale c'è tra un "cervello elettronico" e un cervello umano (tralascio il fatto che, mentre stavo scrivendo questa risposta ho ricevuto una telefonata da un cliente che... beh... mi stava facendo quasi cambiare idea...

)
La domanda che invece preoccupa me è un'altra: il mondo informatico si sta buttando sulle IA, gli studenti fanno ricerche e compiti tramite IA, i futuri professionisti (avvocati, medici, anche tecnici...) studiano sulle IA, molte persone che conosco cercano e si informano direttamente sulle IA... Perché il futuro comincia a sembrarmi sempre più spaventoso?
Ma in realtà questa domanda, in questa discussione, è totalmente OT, quindi meglio evitare ed eventualmente metterla al posto giusto, se c'è già, o avviare una nuova discussione se non c'è ancora.