In questi giorni stiamo procedendo con il collaudo di un dispositivo che ha una taratura particolare ed è emerso il problema: la scheda si resetta a random.
Una volta innescato il primo "reset", si ripete svariate volte ad intervalli brevi, tipo ogni 3/4 secondi.
Ho provato a scambiare più schede, ma l'anomalia bene o male si continua a manifestare.
Se monto queste schede su un altro dispositivo della stessa taglia, ma con diversa taratura, il problema sembra sparire.
La linea del reset ha la sola restistenza fisica da 10K di pullup con pulsantino per reset manuale, a livello di fuse ho lasciato il Watchdog disabilitato e il BOD è attivo e messo a 4V3.
(Non ho usato il Watchdog, perché non lo ho mai studiato e non ho la conoscenza di come debba essere usato.)
Di primo acchito, anche se con qualche riserva, sarei propenso ad escludere sia l'errore software che l'errore hardware, visto che in altri dipositivi l'errore non si palesa, ed a puntare di più su qualche disturbo che però con l'oscilloscopio non sono ancora riuscito a scovare.
Nel mentre, scavando sul Datasheet per altre possibili condizioni di reset, ho trovato questa nota che ammetto non aver compreso a pieno:
Note: If the Watchdog is accidentally enabled, for example by a runaway pointer or brown-out condition, the device will be reset and the Watchdog Timer will stay enabled. If the code is not set up to handle the Watchdog, this might lead to an eternal loop of time-out resets. To avoid this situation, the application software should always clear the Watchdog System Reset Flag (WDRF) and the WDE control bit in the initialization routine, even if the Watchdog is not in use.
A vostro parere, nel mio caso, se interviene BOD, con Watchdog disabilitato a livello di fuse, mi ritrovo comunque in questo scenario? in caso affermativo, non comprendo il fatto di mettere un fuse dedicato...
e grazie per aver letto tutta sta filippica

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)