Buongiorno a tutti , alla fine ieri ho avuto il pomeriggio libero e ho proceduto all'istallazione del sensore e del relè ( ho acquistato un contattore ) e, grazie alle vostre istruzioni-guida, tutta la parte elettromeccanica pare a posto . Sembra invece che ci sia un problema riguardante il funzionamento del sensore ma per ora è prematuro giungere a conclusioni perché i test eseguiti sono stati frettolosi . Allego qualche foto del lavoro in corso d'opera e rimando ai prossimi pomeriggi il collaudo finale.
Le foto sono poco significative rispetto a quanto un utente del forum aveva chiesto, mi scuso ma ero di corsa. . .
grazie a tutti per l'aiuto , preziosissimo specialmente per avermi fatto imparare cose nuove
aggiornamento finale : dopo un po' di regolazioni del sensore ( sensibilità alla luce e tempo ) , il sistema è ripristinato completamente. Il tettuccio sul sensore non serve a riparare dalla pioggia : se guardate bene, il sensore è montato capovolto. in questo modo il suo " ventaglio " ossia il suo campo d'azione è rovesciato e non intercetta ( approssimativamente ) più in basso dell'altezza del sensore. In questo modo l'allarme non suona in caso di cani e gatti che zampettano in cortile . Il tettuccio riduce eventuali falsi allarmi per uccellini ecc. in sintesi il raggio d'azione del sensore, verticalmente, è limitato in altezza ma non in larghezza