Salve, ho un audi a3 1.6 del 1998 con impianto gpl sequent BRC.
il mio problema è che ci sono oscillazioni del minimo, soprattutto all'accensione del motore, che si attenuano con il riscaldamento del motore.
Più è fredda l'auto, maggiori sono gli effetti con picchi max fino a 2500 giri e min fino a sotto i 1000 giri, fino a stabilizzarsi.
Ho fatto pulire il corpo farfallato, ma il problema persiste.
potrebbe essere il sensore temperatura aria????
N.b. ho cambiato la sonda lambda dopo aver fatto una diagnosi all'auto, ma, nonostante la sostituzione viene identificato il seguente errore in diagnosi:
errore nella regolazione della sonda lambda.
Può esserci una relazione ????
audi a3 1.6 minimo irregolare
Moderatore:
Franco012
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Il difetto si manifesta a gas o a benzina?
Nel primo caso potrebbe essere un problema al sistema di accensione, nel secondo un problema agli iniettori.
Ovviamente sono ipotesi, ma io verificherei
Saluti
Nel primo caso potrebbe essere un problema al sistema di accensione, nel secondo un problema agli iniettori.
Ovviamente sono ipotesi, ma io verificherei
Saluti
-

DavideLamantia
1.885 2 5 10 - Master

0
voti
L'impianto sequent brc prevede la foratura del collettore di aspirazione per posizionare gli ugelli degli iniettori gpl. Se si infiltra aria in quel punto il minimo diventa fortemente irregolare con oscillazioni ampie, il problema si manifesta anche a benzina ma in modo ridotto. Un'eventuale diagnosi in questo caso rileverebbe un malfunzionamento lamda perché la miscela risulta sempre magra e al difuori dal range gestibile dal programma centralina. È probabile che l'infiltrazione sia presente dove è stata realizzata la presa di depressione per il segnale map del sensore brc.
0
voti
ti hanno risposto gia esaudientemente con l aggiunta di far fare un analisi gas scarico(dai valolori si leggono anche trafilamenti aria in aspirazione)...... davide con te non aggiungo commenti sei sempre puntuale ed esaudiente......drake son contento
che sei sempre pronto e molto tecnico nell impianti a gas e non solo...noi siamo dei fortunati facciamo un lavoro che ci piace 
0
voti
Grazie Kmiki! Saremmo molto più fortunati se non dovessimo combattere con i clienti. Magari fosse sempre così come su questo forum dove ci si può scambiare opinioni senza contrasti.
Ma intanto facciamo un lavoro che ci piace e siamo veramente fortunati.
Ma intanto facciamo un lavoro che ci piace e siamo veramente fortunati.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa