Certo che sei uno spasso...
Ma va là, sciogliti un po', vedrai quante ne impari qua dentro, in sta gabbia di matti (ops, si può dire?!)
Guarda, a me ogni giorno sembra di saperne sempre meno
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
Analogik ha scritto:... solo ricevuto critiche di spavalderia ...

Riguardo al mio libro, mi sembra che non abbia detto nulla di sbagliato, forse un po troppo semplificativo è vero,
ma alla fine possiamo considerare che il tempo di carica del C è istantaneo rispetto al periodo a maggior ragione se siamo in una semionda,
se dobbiamo fare invece "un modello" reale dovremmo considerare le resisitenze del trasformatore, cadute sui diodi grafici di Schade, tempi di carica del C e altre robe varie...
Analogik ha scritto:Volendo estrapolare una formula semplificata C=I/(f DeltaV)
Esempio: corrente 100mA cioè 0,1A, ondulazione 1V C=0,1/50x1 =2mF cioè commerciale 2200uF ovviamente vale un discorso analogo sull'uscita dei -12V in questo caso se il C è identico siccome l'assorbimento è senza relè, avrai un'ondulazione minore quasi trascurabile...
g.shogor ha scritto:Che caos avete fatto ierisera?
Credo che raydark sia frastornato.
Tutto per scegliere quale alimentatore?

Analogik ha scritto:Il ripple è semplicemente un'evoluzione della formula precedente, ma giusto o sbagliato che sia, comunque lo hanno portato avanti come concetto, potevano fermarsi a quelle formule base... evidentemente a qualcosa serve...
Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti