Salve a tutti,
mi sono iscritto per poter postare la mia esperienza.
Contenuto un condensatore da 10 uF 3 resistenze e altri 3 condensatori poliestere che alimentano un diodo led.
Costo 150 Euro perche' comprato in Fiera.
Sulla basetta veniva riportato il valore del condensatore principale che teoricamente sarebbe dovuto essere di 8 uF
Ho fatto le foto e le posto appena possibile.
Ritengo che tale apparecchio sia una Bufalain quanto non riduce i consumi , che il rifasamento vada calcolato e non si possa inserire un condensatore a caso , che .bisogna stare attenti in quanto credo che tale condensatore sia anche deleterio e rischioso da tenere sulla linea in quanto potrebbe far bruciare gli alimentatori Switching ormai molto utilizzati per alimentare Tv, Computer, Telefonini etc.
In piu' credo che se il Distributore di energia elettrivca venisse a sapere che si inserisce un carico capacitivo sulla linea non apprezzerebbe il nostro gesto perche andiamo a creare un ulteriore sfasamento che gli rompe abbastanza le scatole
Se qualche esperto ritiene che ho detto delle sciocchezze mi corregga ma non credo.
TESLA SAVER
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
0
voti
[52] Re: TESLA SAVER
Probabilmente è una mia mancanza ma non ho capito perché dovrebbe dar fastidio agli switching...
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
[53] Re: TESLA SAVER
Ivan_Iamoni ha scritto:Hai stuzziacato anche la mia curiosità.ma quello che ho trovato dentro e pagato Hai me![]()
Puoi essere più preciso?
Ivan
Ciao Ivan
Ora ti dico coso trovato dentro
n 3 Condensatori Modello Cinese senza le dovute Marcature CE e ne cosa siano x Scritto tutto in cinese
n.3 Led messi il Neutro in Comune 1 su ogni Fase e niente altro
Una Targhetta adesiva Con Riportato i seguenti Valori RATED Voltage 90V -400V
Rated Frequency 50 Hz - 60 Hz
Useful Load 45000W
Phases Three
io direi cosi come viene venduta qui uno si fulmina minimo Costo Pagata 280,00€ e aspetto ancora Ricevuta x speditami col corriere non lo vista ancora arrivare
0
voti
[54] Re: TESLA SAVER
roby2 ha scritto:n 3 Condensatori Modello Cinese senza le dovute Marcature CE e ne cosa siano x Scritto tutto in cinese
Se puoi fai una foto leggibile delle scritte in cinese e postala (oppure mandala).
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
[55] Re: TESLA SAVER
IsidoroKZ ha scritto:roby2 ha scritto:n 3 Condensatori Modello Cinese senza le dovute Marcature CE e ne cosa siano x Scritto tutto in cinese
Se puoi fai una foto leggibile delle scritte in cinese e postala (oppure mandala).
La foto per me e un problema non so come postarla qui?
I Condensatori Sono stati arrotolati un nastro Nero in spugna adesivo per mantenere gli urti dei condensatori e fare modo che non si muovano dentro il contenitore.
Dopo un po’ di pazienza sono riuscito a rimuovere il nastro le mie ditta tutte nere e appiccicose
Di questo nastro .
Ecco cosa vedo leggo :
CtiRX ( CQC) CBB60 40uF +- 5% 450V AC SH.C.P0 40/70/21
0
voti
[56] Re: TESLA SAVER
Roby2 ha scritto:La foto per me e un problema non so come postarla qui?
Puoi fare:
1)Invia allegato (scheda selezionabile in basso a sinistra) ed inviare immagini in formato jpg.
2)Se è molto grande (>500 kB) usa un server esterno
3)invia le foto sulla mia casella postale ( icona con la busta nel riquadro a destra del messaggio) e le inserisco io nel tuo messaggio.
Però, Roby2, siccome non ho capito bene il tuo fine in questo trd, ti faccio un test, ( se mi permetti
Il tuo disprezzo è per:
1) il rifasatore trifase
2)il Tesla Saver
3)entrambi
0
voti
[57] Re: TESLA SAVER
admin ha scritto:Roby2 ha scritto:La foto per me e un problema non so come postarla qui?
Puoi fare:
1)Invia allegato (scheda selezionabile in basso a sinistra) ed inviare immagini in formato jpg.
2)Se è molto grande (>500 kB) usa un server esterno
3)invia le foto sulla mia casella postale ( icona con la busta nel riquadro a destra del messaggio) e le inserisco io nel tuo messaggio.
Però, Roby2, siccome non ho capito bene il tuo fine in questo trd, ti faccio un test, ( se mi permetti)
Il tuo disprezzo è per:
1) il rifasatore trifase
2)il Tesla Saver
3)entrambi
io non dispregio nessuno dei 2 Admin
se mai vorrei interrogarti io a te se permetti ?
perche dispregi cosi tanto Tesla Saver tu ?
Ultima modifica di
roby2 il 21 dic 2009, 16:33, modificato 2 volte in totale.
0
voti
[58] Re: TESLA SAVER
un'altra cosa entrare in un account e modificarlo e considerato un reato per la polizia postale
visto che qui qualcuno lo ha fatto ....
visto che qui qualcuno lo ha fatto ....
0
voti
[59] Re: TESLA SAVER
roby2 ha scritto: io non di espresso nessuno dei 2 Admin se mai Vorrei interrogarti io a te se permetti ?
perche di spessi cosi tanto Tesla Saver tu ?
boh?!
Sebastiano
0
voti
[60] Re: TESLA SAVER
roby2 ha scritto:io non di espresso nessuno dei 2 Admin
scusa, ma che lingua è?
roby2 ha scritto:se mai Vorrei interrogarti io a te se permetti ?
Certo che lo permetto...
roby2 ha scritto:perche di spessi cosi tanto Tesla Saver tu ?
ma vorrei riuscire a capire almeno quello che chiedi...
"..di spessi cosi tanto "
che significa?
PS: per le foto cos'hai deciso
Torna a Energia e qualità dell'energia