il fatto di mettere l'antenna fuori lo escludo visto che una tenda quanto puo cloccare il segnale ?
per il resto dovreste essere un po piu elementari nello spiegare ..... non ciò capito molto .....

Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ

IsidoroKZ ha scritto:Da quell che ho capito il suo rifugio e` una tenda da campeggio.
giorgio25760 ha scritto:innanzitutto, devi considerare la polarizzazione dell'antenna:
Se l'antenna trasmittente è messa in modo verticale, nello stesso modo deve essere quella ricevente.
Per aumentare la portata di solito si aumenta la potenza del trasmettitore e/o si aumenta la sensibilità del ricevitore.
entrambe le soluzioni, non sono realizzabili se non siè dotati di una apposita strumentazione. (inoltre lavorare sulle circuiterie cinesi non è sempre semplice)
un'altra possibilità è migliorare le antenne o la loro disposizione.
Mi spiego meglio, quella del ricevitore dovrebbe essere posta all'esterno, mentre il ricevitore, suppongo, si troverà all'interno del tuo "rifugio".
Hai due possibilità :
(più complicata)
Trovi il modo di applicare un connettore sul ricevitore (che poi andrà posto all'interno)
Esternamente al tuo rifugio, metti un'antenna per 27MHz (se la frequenza è quella - penso di si..)
Connetti l'antenna al connettore (con una linea coassiale di adeguata impedenza - di solito 50 Ohm)
(più semplice)
Colleghi il tuo ricevitore, completo di antenna, all'esterno e ti porti all'interno solo il segnalatore acustico.
Ciao
Giorgio

Visitano il forum: Nessuno e 188 ospiti