TardoFreak ha scritto:Aspetta, frena un attimo che forse c'e' bisogno di qualche spiegazione.
[..]
Nota di admin: Citazione cancellata. Se si usa il tasto Cita non si deve riprodurre integralmente il messaggio, ma la parte del messaggio cui si intende rispondere
Caio Sì giusto questo mi era sfuggito,intendo il problema del cavo,quindi visto questo penso che non possa proprio girare a 360° senza tornare indietro,quindi ci vuole un finecorsa che non so cos'è e cose varie,ora torniamo alla messa a fuoco del problema velocità,io penso di non avere problemi nel rallentare la velocità,applico un rapporto tipo bicicletta,es.l'asta dell'antenna che suppongo sia di un diametro di 4cm,proprio lo stelo forato di alluminio di un ombrellone,con la punta così riduco l'attrito sulla base d'appoggio,quest'asta la faccio passare dentro un'ingranaggio del cambio di una bicicletta,quello più più grande possibile,e trovo il modo di fissarlo,dopo di che non mi resta che collegarci il motorino elettrico....Questo è alla mia portata...
Per i comandi rotazione destra sinistra,beh quà mi fermo e non so come continuare...Come faccio? Il motorino elettrico devo prenderlo che gira sia verso destra che verso sinistra?O basta uno normale,e quindi 2 fasi che poi con qualche componente elettronico modifico la direzione???

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)