Salve mr. g.schgor,sì alla fine penso di aver applicato quello che dice lei,però il mio problema erano forse i termini,che non li capisco tutti(non per colpa sua,si figuri...

)forse il non aver il materiale di fronte...Comunque conoscendo questo mio limite,ho fatto come le avevo detto,ho acquistato 2 fine-corsa,un interruttore,che posizionandolo in 1 ho la rotazione da dx a sx,posizionandolo in 2 ho da sx a dx,mentre a 0 si ferma la rotazione,li ho provati su una batteria da 9 v collegata ad un motorino elettrico piccolo e funziona come desidero

...Le ho fatto uno schizzo,se le va gli può dare un'occhiata,l'ho preferito perché per spiegare tutto ci avrei messo un'ora,e poi così lei sicuro capisce anche uno a digiuno come me...Mi dica lei se va bene,ho preso un motorino per tergicristalli,quindi 12 volt..
Per il led presente nello schizzo,non so se supporta i 12v,come faccio a sapere?comunque sono quelli delle schede madri....
Ora il tutto lo vorrei collegare ad un'uscita 12 volt dell'alimentatore dei PC,lei che ne pensa??ce la posso fare??o devo prendere una fonte di corrente a parte,però poi mi servirebbe anche un trasformatore in 12V?Che mi dice lei???
P.s. Le ho allegato lo schizzo....
Grazie per l'infinita pazienza...
saluti

- Schizzo
- g.schgor2.jpg (229.38 KiB) Visto 2827 volte