Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

iniettore bloccato aperto o chiuso?

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[1] iniettore bloccato aperto o chiuso?

Messaggioda Foto Utentegogiò » 13 ago 2006, 16:26

Salve. Ho dei problemi: il motore 1.9 120cv 8v multijet fa un rumore strano, vibra, romba, non è regolare, sembra ingolfato, fa 2/3km/l in meno, in partenza romba e non ha potenza, ha parecchi vuoti. anche l'acceleratore anche da fermo è vuoto e non risponde subito.
ho letto che il debimetro si comporterebbe non spingendo ad alti giri, quando lo escludo (anche se non è che la macchina vada a nessun range).
comunque...pensavo ad un iniettore visto che ad una accelerata da fermo sui 3000giri esce un pennacchio di fumo, poco, ma prima non lo faceva.
penso come se ci fosse troppo gasolio e non riuscisse a bruciare quando esce il pennacchio.
e il rumore di ingolfato potrebbe essere la consuguenza?

mi trovo una macchina rumorosa e che è utilizzabile solo quando parte il turbo e anche nei cambi marcia o alle partenza al semaforo è ingolfata e senza potenza.

se fosse un iniettore aperto o chiuso ed essendo parecchi km che vado avanti così, a cosa potrei andare in contro?

aiutatemi vi prego perché la macchina è nuova ed ho paura che salti tutto!!! ......ed in assistenza dicono che è ok e di farci strada!! ma io la lascio ferma!!
cavolo che casini!
Foto Utentegogiò
0 2

0
voti

[2]

Messaggioda Foto Utentericebo » 13 ago 2006, 18:22

vai in officina (una autorizzata dalla casa o del concessionario) e pretendi che ti facciano una diagnosi. Comunque il debimetro non va escluso.
peraltro soprattutto se la macchina è nuova non deve fare fumo: la combustione non è ottimale.
Riccardo
Foto Utentericebo
0 2
New entry
New entry

0
voti

[3]

Messaggioda Foto Utentegogiò » 15 ago 2006, 13:06

ma scusate, se la combustione non è ottimale, quale può essere la causa?

iniettori? e questo mi preme saperlo: se l'iniettore è chiuso o aperto quali sono i sintomi e soprattutto in che caso potrebbero esserci danni?
Foto Utentegogiò
0 2

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa